Per Bergoglio Gesù è venuto per la Fratellanza universale!

In princípio erat Verbum – In principio era il Verbo: «A quanti però l’hanno accolto, ha dato potere di diventare figli di Dio: a quelli che credono nel suo nome, i quali non da sangue, né da volere di carne, né da volere di uomo, ma da Dio sono stati generati» (Gv.1 12-13)

Di tutt’altro spessore e tenore è stato  il Messaggio “Urbi et Orbi” di papa Francesco che, per quanto dovremo oramai essere abituati a certi messaggi sociali, è bene rimanere indignati, perplessi e persino dispiaciuti. Perché qui non si tratta di antipatie o simpatie o di fare le “pulci” ad ogni frase che il Papa dice, ma di prendere atto che ciò che si sta predicando è – decisamente – un altro vangelo!

In questo editoriale: Un Natale sempre più svuotato del Suo Mistero… anche mariano…. avevamo messo in risalto una frase molto infelice di Bergoglio e, purtroppo, nonostante molti sacerdoti in vari commenti nella rete non hanno potuto dire che si era esagerato nelle sottolineature, molti però hanno avuto tendenza a giustificare – parlando di ignoranza  del sommo Pontefice – per minimizzare il senso di quelle parole…. Insomma, sembra prendere piede che dare dell’eretico a Bergoglio sarebbe un grave errore canonico, mentre dargli dell’ “ignorante” – vedi anche qui – sembrerebbe quasi più saggio…..

Ci domandiamo come sarebbe possibile che lo Spirito Santo possa essere l’artefice di un certo “magistero ignorante“, mentre non sarebbe possibile che un papa possa essere caduto nell’eresia…. mah! Misteri del dogma dell’infallibilità papale, elevato alla super potenza, a super dogma, come la dogmatizzazione dello spiritello del concilio.

Ma veniamo alla Benedizione Urbi et Orbi…. nella quale viene così confermata la modifica anche del Canto degli Angeli riportato niente meno che dal Beato evangelista Luca (2,14) Glória in excélsis Deo, et in terra pax homínibus bonae voluntátis; che nella versione italiana, da dopo il Vaticano II, recita: Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che Egli ama…. Come possiamo ben comprendere cambia la dottrina!! Perché “gli uomini di buona volontà” sono coloro che, NELL’ASCOLTO DELLA PAROLA DI DIO, SI CONVERTONO, hanno la volontà di convertirsi come è appunto accaduto ai Pastori d’Israele, a quel piccolo “resto” che ascoltando il Coro degli Angeli, mossi DALLA BUONA VOLONTA’, andarono e credettero, o credettero e andarono ad adorare il Messia appena nato!

Ed intendiamoci bene, questo non è un appunto che facciamo solo a papa Francesco, ma a tutti i Pontefici che dal concilio hanno lasciato fare che certo frasario venisse modificato. La differenza sta nel fatto che, se non altro, i suoi Predecessori tendevano comunque sia a ribadire i contorni della Dottrina della CONVERSIONE degli uomini a Dio, al Dio “fatto carne”, mentre oggi il ribaltamento sembra essere completato attraverso un Papa che non predica più questa conversione ma… la FRATELLANZA UNIVERSALE, indipendentemente dallo stato in cui l’uomo si trova.

Ecco la domanda e la risposta che Bergoglio ha dato in questo Messaggio natalizio:

  • “E che cosa ci dice quel Bambino, nato per noi dalla Vergine Maria? Qual è il messaggio universale del Natale? Ci dice che Dio è Padre buono e noi siamo tutti fratelli…”

Papa Francesco se la canta e se la suona… ma il Canto degli Angeli ai Pastori non dice affatto questo!! La fratellanza che senza alcun dubbio Cristo porta con sé… è CONSEGUENZA DELLA RISPOSTA che daremo a questo Annuncio, ma non è l’Annuncio! La sintesi che Bergoglio ha fatto è LA NUOVA TEOLOGIA della “Fratellanza Universale” LA NUOVA RELIGIONE SINCRETISTA MONDIALISTA….

Lo dice il Vangelo, mica noi: In princípio erat Verbum – In principio era il Verbo: «A quanti però l’hanno accolto, ha dato potere di diventare figli di Dio: a quelli che credono nel suo nome, i quali non da sangue, né da volere di carne, né da volere di uomo, ma da Dio sono stati generati» (Gv.1 12-13)

La dinamica del Vangelo e cuore dell’Annuncio è questo: a quanti accoglieranno (uomini di buona volontà) Gesù il Messia e Salvatore (conversione) Egli offre il potere di diventare figli di Dio…. mediante appunto IL BATTESIMO… quando infatti Giovanni specifica che: “da Dio sono stati generati“…. sta dicendo RI-GENERATI MEDIANTE IL BATTESIMO, LA CONVERSIONE, L’ADESIONE A LUI, Gesù il “nuovo Adamo”… e invece Bergoglio accantona LA FIGLIOLANZA CHE SI ACQUISTA MEDIANTE LA CONVERSIONE E IL BATTESIMO, con una fratellanza universale… ecco le sue parole:

  • “Questa verità sta alla base della visione cristiana dell’umanità. Senza la fraternità che Gesù Cristo ci ha donato, i nostri sforzi per un mondo più giusto hanno il fiato corto, e anche i migliori progetti rischiano di diventare strutture senz’anima. Per questo il mio augurio di buon Natale è un augurio di fraternità…”

Avremo Sacerdoti abbastanza CORAGGIOSI da correggere il Papa ed affermare che queste parole da lui espresse non sono affatto LA VERITA’… e che in base al Vangelo stesso il Natale è LA NUOVA FIGLIOLANZA mediante la conversione-ADESIONE a Colui che con il Battesimo (con tutto ciò che ne consegue) ci rende VERI FIGLI DI DIO?

E ancora, afferma Bergoglio: “Fraternità tra persone di diverse religioni. Gesù è venuto a rivelare il volto di Dio a tutti coloro che lo cercano….

NO! Non basta la “fratellanza” o il volemose bene… in quel “a coloro che lo cercano” ma: “.. a quelli che credono nel suo nome…” specifica san Giovanni l’evangelista!

  • E ancora afferma Bergoglio: “Il Divino Bambino, Re della pace, faccia tacere le armi e sorgere un’alba nuova di fraternità in tutto il continente, benedicendo gli sforzi di quanti si adoperano per favorire percorsi di riconciliazione a livello politico e sociale. (..) Il Natale rinsaldi i vincoli fraterni…..

NO!! è un vero ribaltamento del Messaggio teologico e dottrinale del Natale di Gesù Cristo! Per far SORGERE UN’ALBA NUOVA DI FRATERNITA’ (espressione tipica della dottrina New-Age), ma quella vera, i vincoli necessari sono LA CONVERSIONE AL CRISTO, diventare FRATELLI IN CRISTO mediante il Battesimo e gli altri Sacramenti di cui l’Eucaristia, appunto, è segno dell’UNITA’….e vera fraternità. Non può esserci vera pace se questa non inizia con una conversione totale al Messia.

Non avremo MAI QUESTA pace perchè Gesù lo spiega bene: “Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore…“(Gv.14,27). Perché Gesù fa questa distinzione profonda tra LA SUA PACE e la pace che potrebbe darci il mondo, O LA PACE CHE CI OFFRE BERGOGLIO? Perché la pace del Cristo la si ottiene mediante la conversione e la conformazione ai suoi comandamenti ed alla Legge di Dio, diversamente non avremo alcuna pace, ma solo IDEOLOGIA, SOCIALITA’ INTERESSATA, UTOPIA.

Non possiamo, perciò, non sentirci in piena sintonia con il commento di certo Giovanni Servodio – leggi qui – e che facciamo nostro:

  • Com’è possibile che si possa essere fratelli nella diversità di cultura, idee e religioni? E’ impossibile, poiché si è fratelli solo quando si è figli dello stesso padre, e cioè quando si è figli della stessa famiglia in cui il padre ha infuso cultura, idee e religione. Questa spuria fraternità bergogliana, invece, non è la fraternità cristiana, ma la fraternità rivoluzionaria, inventata dalla Rivoluzione francese e portata avanti da ogni tipo di laicismo, fino alle deviazioni rivoluzionarie del Vaticano II. Non a caso lo stesso papa Bergoglio conclude la sua tiritera con la coerente affermazione: «tutti fratelli in umanità!», a conferma che non parla da cattolico, ma da acattolico, da laico, da rivoluzionario.
  • La sua novella fratellanza o fraternità non è quella portata da Gesù, ma quella inventata dai filosofi dell’Illuminismo, Rousseau, Voltaire e Montesquieu, fondata su una realtà inesistente che dovrebbe essere realizzata demolendo la realtà vera e cioè il diritto naturale insito nell’uomo per volontà di Dio e collimante con i suoi Comandamenti. Con tale espressione, Bergoglio dimostra di aver fatto propria la fraternità rivoluzionaria e di aver rigettato la fraternità cattolica: «siamo tutti fratelli in umanità!», non “fratelli in Cristo, in Dio”!”

Intendiamoci bene: nel caso specifico di Dio “Padre” è evidente e chiaro che siamo TUTTI “FIGLI” DELLO STESSO PADRE E CREATORE tuttavia è bene sottolineare ancora una volta che la figliolanza di cui parla il Vangelo e il Cristo stesso, non è la stessa cosa del sincretismo religioso o di quell’essere stati creati – ovviamente – dall’unico Dio che noi riconosciamo in qualità di PADRE mediante il Cristo…….. è l’adozione che si acquisisce mediante UN ATTO DI VOLONTA’ da parte nostra, che si chiama CONVERSIONE… Maria Santissima è certamente MADRE di tutta l’Umanità che Cristo è venuto a redimere, ma questa maternità nulla potrà fare per coloro che rifiuteranno questa ADOZIONE, è Gesù a dirlo in Marco 16,16.

E’ evidente perciò il ribaltamento con la nuova teologia attraverso la quale NON PIU’ FIGLI attraverso la conversione, ma FRATELLI mediante l’umanizzazione, l’umanità…  ribaltamento di quella vera DIVINIZZAZIONE che Cristo è venuto a portarci mediante la conversione che si esplicita NELLA CROCE… e poi la Risurrezione. Per Beroglio e la nuova teologia abbiamo così LA FAMIGLIA ALLARGATA… nella quale è evidente che si è fratelli “in umanità” anche dove non si avesse lo stesso padre o madre, ma magari adottati… in tal caso però si parla di fratellastri e sorellastre…. non è quella adozione di cui parlano i Vangeli e specificatamente san Paolo!

Non è un caso se la nuova pastorale della nuova chiesa parla oggi a favore delle coppie divorziate e pure conviventi… il concetto di FAMIGLIA ALLARGATA senza più conversione e Legge divina, è da oggi ufficialmente la nuova dottrina della nuova chiesa, nella nuova “fratellanza universale”… sdoganando così la NUOVA RELIGIONE MONDIALISTA con la benedizione (la nuova Onda) Urbi et Orbi!

Buon Anno a tutti!

7 pensieri riguardo “Per Bergoglio Gesù è venuto per la Fratellanza universale!

  1. Non che mi faccia piacere avere di queste conferme, ma almeno non stato il solo a capire la devastazione di questo messaggio urbi et orbi! Fratellanza universale, mondialismo, New-Age, ci sono tutti gli ingredienti per un minestrone sincretista. Quando ho ascoltato in diretta il messaggio sono rimasto sconvolto perché ho sempre saputo che Gesù, il Dio fattosi carne, venne per salvarci dal peccato. Che siamo tutti fratelli ci sta pure, ma nel peccato di Adamo, perciò con Gesù abbiamo avuto una nuova adozione per mezzo della conversione e dei sacramenti.
    La famiglia di Dio è quella fatta dai convertiti, il resto è eresia.
    Buon anno a tutti voi e ancora Buon Natale.

    Piace a 1 persona

  2. Ho pensato anch’io la stessa cosa che avete scritto voi. Poi mi sono detto: certo che non ci va mai bene niente di ciò che dice Papa Francesco… Allora ho voluto confrontare questo discorso con uno preso a caso tra i tanti di Papa Giovanni Paolo II. Estratto dal messaggio Urbi et Orbi del 1987:
    “Il vertice del mistero divino:  
    “Ha dato potere di diventare figli di Dio: 
    a quelli che credono nel suo nome” (Gv 1, 12). 
    Ha dato loro potere affinché  
    né da volere di carne, né da volere di uomo,  
    ma da Dio siano generati (cf. Gv 1, 13). 
    Un tale potere ha dato loro  
    colui al quale il Padre dice eternamente:  
    “Mio figlio sei tu, oggi ti ho generato”.  
    Colui che per noi e per la nostra salvezza 
    “discese” dal Padre, si è incarnato nel seno della Vergine Maria 
    e si è fatto Uomo.  
    Ha dato un tale potere a noi uomini. 
    E questo è il potere del Natale.

    6. Sapranno gli uomini avvalersi di tale potere?  
    Sapranno accogliere la straordinaria possibilità,  
    loro offerta nel Bimbo di Betlemme,  
    di trascendere i limiti della loro finitezza, 
    l’opacità greve dei loro egoismi,  
    per accedere alla realtà meravigliosa della vita di Dio,  
    che è pienezza di luce, di gioia, di amore? 
    L’interrogativo si è posto per ogni generazione della storia. 
    Ma ritorna con intensità particolare in questo nostro tempo, 
    nell’era tecnologica; 
    perché mai come oggi l’uomo è stato tentato  
    di credersi autosufficiente, 
    capace di costruire con le proprie mani la propria salvezza.

    7. Ecco perché la Chiesa in questo Natale,  
    ancora una volta e con più forza che mai, 
    leva la sua voce per annunciare l’inaudito mistero 
    e riproporre all’uomo contemporaneo l’“ammirabile scambio” 
    tra ciò che egli è nella sua finitezza  
    e il tutto di un Dio, venutogli incontro  
    nella fragile carne di un Bimbo avvolto in poveri panni  
    e deposto in una mangiatoia dalle mani premurose della Madre. 
    La Chiesa leva la sua voce 
    e invita anche gli uomini di oggi  
    a muovere i propri passi verso Betlemme  
    per incontrare quel Bambino e scoprire sul suo volto  
    il sorriso di un Dio che vuole fare di ogni nato di donna  
    un figlio suo nel Figlio, Verbo eterno  
    per mezzo del quale è stato fatto tutto ciò che esiste.  
    Tutti figli nel Figlio,  
    tutti fratelli nell’unica famiglia di Dio. 
    È questa la verità del Natale,  
    questo il perenne suo messaggio:  
    Tutti figli nel Figlio. Così sia!”
    Parla da sé..

    Piace a 1 persona

  3. L’incredibile ecumenismo dell’allora cardinal Bergoglio:
    http://www.unavox.it/FruttiPostconcilio/NuoviPreti/CardBergoglioEcumenico.htm

    ° ° ° ° ° ° °
    “Avvento 2018, la Chiesa non ha il Papa!”
    Patriarca Elia, del Patriarcato Cattolico Bizantino

    __________________________________

    RISPONDIAMO QUI

    Cara Marisa,
    abbiamo dovuto togliere il link al “patriarcato cattolico bizantino” …. anche noi facemmo un errore…. e cancellammo il nostro editoriale “natalizio” perché questo “patriarcato” non è riconosciuto da Oriente e neppure da Occidente 😦
    Inoltre sono “cattolici” ma sedevacantisti, per loro l’ultimo Papa è stato Pio XII….
    Non possiamo fare loro pubblicità condividendo argomenti che, sotto certi aspetti, riusciamo anche a condividere….
    Grazie per la comprensione e Buon Natale e Buon Anno Nuovo.

    Lo Staff di cronicas….

    "Mi piace"

  4. Allora, parliamoci papale-papale! So che attraverso le opinioni personali non si fa la storia, tuttavia è bene cominciare a dire, come del resto fate già in questo sito, che la responsabilità non è solo di Bergoglio.
    Questo frasario mondialista è di Paolo VI.
    Lui ha impostato l’intero concilio con la nuova antropologia della nuova teologia anche se è vero che tentò di difendere la dottrina. Secondo Paolo VI si poteva mettere al centro l’uomo senza scalzare Dio!
    Su questo ha fondato il concilio, il suo concilio attraverso anche il documento sulla realtà, ma tutta nuova, della nuova chiesa.
    Dio doveva rimanere al centro, ma non ha fatto i conti con il demonio che ha usato le sue idee moderniste per fare tutto il resto, solo alla fine si rese conto di come il fumo di Satana fosse entrato in Vaticano.
    Anche Giovanni Paolo II e lo stesso Benedetto XVI, erano tutti affascinati da questa nuova antropologia e tutti pensarono che ciò si potesse fare senza toccare la dottrina.
    Papa Francesco procede come da programma di Paolo VI, ignorando i paletti impostati da Giovanni Paolo II e da Benedetto XVI.
    Buon Anno a tutti voi, da Onofrio!

    "Mi piace"

  5. Mai creduto che lo Spirito Santo c’entrasse con la elezione dei Papi.La storia della Chiesa ci dice che venivano scelti da questo o quel potente,da questa o quella cordata. Del resto,se così non fosse ,dovrebbe venire eletto alla prima votazione e all’unanimità.Così abbiamo dei Cardinali ispirati dallo SS e gli altri da chi?Bergoglio è eretico e non mi sembra possano sussistere dubbi,vista l’abbondanza delle sue eresie. Un eretico è voce del Demonio e chi lo ascolta ascolta Satana. Un teologo ha parlato di due chiese ormai non comunicanti. Come può il capo della parte eretica essere riconosciuto capo di tutta la Chiesa?Perché lo si chiama ancora Santo Padre,Papa,Pontefice? Per me è Bergoglio,quello che ha portato alle estreme conseguenze un cammino iniziato da tempo.

    _________________________________________

    RISPONDIAMO QUI

    Gentile Marco, Buon Natale e Buon Anno.

    Al momento non possiamo dilungarci della discussione aperta dalle sue affermazioni e molte domande, ma non è come dice… ossia, lo Spirito Santo c’entra eccome, per l’elezione di un Papa, e certamente non toglie ai cardinali riuniti in conclave di fare la loro scelta e il libero arbitrio.
    La questione è un tantino complessa e non semplicistica come la fa lei aggiungendo, soprattutto, notizie storiche completamente false: erano i Papi a “fare” gli imperatori e non gli imperatori a scegliere o ad imporre i Papi 😉 eh!
    L’appartenenza alle cordate (casate e nobiltà) è tutt’altra storia, ma quella storia nella quale Dio opera ugualmente….
    Al momento la salutiamo con queste correzioni.

    Lo Staff di cronicas…

    "Mi piace"

  6. https://www.aldomariavalli.it/2019/01/02/don-minutella-ecco-perche-combatto-la-chiesa-liquida/
    Sorvolando sulla questione della Messa una cum, perche’ gia’ ampiamente dibattuta, ma leggendo questa intervista, dove pensate che sia la vera Chiesa cattolica? Don Minutella sara’ anche un esagitato/esagerato, ma dice il vero! E la sua cultura e formazione teologica lo sostengono in pieno. Intanto, fra le tante amenita’ poco cristiane dette dal Papa e dintorni sotto Natale (tipo che Maria e Giuseppe non erano nati santi ecc. ecc.). segnalo questa assoluta bestemmia blasfema, che non casualmente viene dal Portogallo (profezia di Fatima, e chi ne parla piu’?)
    https://rorate-caeli.blogspot.com/2018/12/bishop-of-second-largest-portuguese.html?fbclid=IwAR1TAdxLSYnZHqYdueFpzazfF-W2XWhp3y95y0W81S8MglWahThzVSwREyQ
    Avete capito bene! Il vescovo di Oporto sostine che la Santissima Vergine, non era letteralmente vergine, trattasi di metafora(?!) E poi, udite udite, si spinge oltre con questa affermazione che non riesco neanche a commentare sapendo che si riferisce alla nostra Madre Celeste “ci sono donne con un imene rotto che sono piu’ vergini per la loro devozione a Dio che donne che hanno un imene intatto”
    Che Dio abbia misericordia??? No no, che li fulmini in questo momento!

    "Mi piace"

Lascia un commento