Fanghiglia Scristiana: cosa non si fa pur di aumentare le vendite

Cara Fanghiglia (S)cristiana, nulla di personale o ideologico ma, come è stato messo da loro in copertina, vedi qui, tratteremo il tema in modo panlogico.


Qualcuno potrà chiedersi: e cosa significa? Come in riferimento ad un loro personale vangelo, una pacifica immaginifica!

La Chiesa, dicono, reagisce ai – presunti affermiamo noi – toni aggressivi di Salvini; ma come mai tacete sui preti che – in tutti i sensi – sfruttano i clandestini?

Parlano della CEI, singoli vescovi ed iniziative di religiosi; pur sempre nascondendo – per gli immigranti – guadagni favolosi!

Niente di personale, dicono, si tratta di Vangelo; al quale da anni, però, con le tante menzogne, gli han fatto il contropelo.

Niente di ideologico, dicono; eppure è strano… che pur non credendo al demonio, gli fanno un esorcismo machiavelliano!

Ci mettono pure l’immagine di un Papa ben ombrata; di certo per coprire l’intera loro buffonata!

Fanghiglia Scristiana: quel povero beato Alberione, di certo non pensava ad una rivista del Burlone!

E con questa parola di rime ce ne sono davvero tante e molte imponenti; esclusi ovviamente tutti i complimenti!

Ma ci chiediamo con immensa preoccupazione: ma ci sono davvero ancora coloro che comprano una rivista di adulterazione?

E’ normale che un sospetto ci sovviene; che quando la rivista, a ben due euro, non vende bene… conviene agire ogni tanto come le iene!

Famiglia+Cristiana_Cover

AGGIORNAMENTO

da FB ci è stato segnalato quanto segue con una immagine eloquente:

“Budella spappolate di un certo clero in cravatta e maglioncini…”

Famiglia+Cristiana_Cover 2

La fine che merita certa monnezza!!

e facciamo nostre le risposte di Don Alfredo Maria Morselli, intervistato qui da ilgiornale.it :

Lei ritiene che sui migranti Salvini vada contro il Vangelo?

“Assolutamente no: non è contro l’accoglienza dei migranti tout-court, ma vuole semplicemente cambiare il modo con cui il problema dei flussi migratori è stato gestito in Italia. E in questo si pone contro i poteri forti, che come gli alchimisti giocano sulla sostituzione della civiltà cristiana, e i loro utili idioti (nel senso leninista, specifica don Alfredo, ndr): chi ci ‘mangia sopra’ e anche chi, in un modo un po’ ingenuo, sostiene questi progetti mondialisti senza rendersi conto della loro portata”.

Ritiene che i cattolici debbano riorganizzarsi per far fronte comune contro il ministro Salvini?

“In questo momento direi che bisogna far fronte con il ministro Salvini: non per fare una nuova Democrazia Cristiana leghista, ma per sostenerlo tanto quanto la sua azione è coerente con il diritto naturale. È quel tipo di azione politica favorita da San Pio X per traghettare i cattolici dal non expedit verso un’azione storicamente incisiva sul piano sociale”.

Ma i temi bioetici che fine hanno fatto? La stampa cattolica non se ne occupa più?

“Come le dicevo, essendo il neomodernismo fideista, considera integrismo tutto ciò che si rifà ad una verità naturale oggettiva. C’è solo l’emozione e lo sballottamento dei venti delle false dottrine, come diceva Benedetto XVI nella S. Messa prima del conclave in cui è stato eletto Papa”.


e ancora, clicca qui:

Il vescovo di Chioggia bacchetta Famiglia Cristiana:

«Non mi rappresenta»

«Ritengo stupido identificare Famiglia cristiana con tutti i preti. Smettiamola con questa mentalità “collettivizzante”… I giudizi generalizzanti di categoria sono la cosa più malevola e offensiva che uno possa fare». Adriano Tessarollo, vescovo di Chioggia, ha scritto queste parole intervenendo in una discussione sul problema immigrati, animata o ri-animata dal «Vade retro Salvini», che Famiglia cristiana ha regalato a tutta copertina al neo ministro dell’Interno….

 

 

 

 

4 pensieri riguardo “Fanghiglia Scristiana: cosa non si fa pur di aumentare le vendite

  1. Ben diceva di loro Nostro Signore: IPOCRITI!
    Non compro più questa rivista da almeno 15 anni, e con gioia l’ho vista scomparire dalla parrocchia…

    Mi piace

  2. Questi poveri disperati dei paolini, che non sanno più cosa inventarsi per ridare un alito di vita alla loro schifosa rivista ideologizzata, possono darsi la mano con quelli del quotidiano della Cei, sempre più indecente e sempre più manifesto nelle rassegne stampa di RaiNews24. Di cristiano è rimasto solo il ricordo, il resto è tutta ideologia e fanno vomitare. Non potranno che peggiorare incattiviti, prima di affondare definitivamente, sommersi dal disprezzo e dalla vergogna che spetta ai traditori fratelli di Giuda Iscariota.

    Mi piace

  3. Ma perché non hanno messo la stessa copertina con la faccia di Renzi e soci quando facevano passare leggi o disposizioni come la Cirinnà, divorzio brevissimo, Dat, gender nelle scuole?
    A loro sta a cuore solo il “vangelo” dell’immigrazione?
    Ma va bene così, perché dai loro frutti li riconoscerete. Voglio dire che ormai questi Neomodernisti si stanno palesando per quello che sono e paradossalmente, come diceva Don Ariel di Gualdo, grazie a Papa Francesco e al suo modo di fare il Papa, i topi stanno uscendo dalle fogne..

    Mi piace

  4. Mia madre, che di buon senso ne aveva tanto, compreso il cosiddetto “sensus fidei ” del popolo di Dio oggi tanto dimenticato da molti scribi della chiesa, mi diceva che le riviste farlocche vanno distrutte per non diffondere la maldicenza.
    Chi l’avrebbe detto che dopo 70 anni di presenza di Famiglia (ex) Cristiana nella nostra famiglia toccasse a me buttarla sul fuoco e disdire l’abbonamento per l’indignazione che ho provato dopo aver visto quella invereconda e tendenziosa copertina, compresi gli articoli di accompagnamento, contro il ministro Salvini, il tutto degno più di una rivista allineata al pensiero di stampo massonico-opportunista di una rivista di stampo cattolico.
    Mi auguro una cosa: che ci siano molti altri lettori di questa rivista ex cristiana a prendere il coraggio di buttarla al macero disdicendo l’abbonamento.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...