Un virus usato per imporre la nuova religione: Chiesa, svegliati!!

L’ordine liberista si fonda sulla crisi, vive della crisi e la utilizza come metodo di governo, per far sì che il politicamente inaccettabile diventi politicamente ineludibile.

Non credo che ci sia un copione preordinato… io credo che il capitalismo – questo ci insegna Marx – sia la forma storica più adattiva e più in grado di plasmarsi di continuo. Sbagliano quanti si figurano il capitalismo come una forza statica e antireazionaria… il capitalismo è rivoluzionario, eracliteo, cambia di continuo adattandosi come l’acqua ecco… come la società liquida .. si adatta continuamente come l’acqua… perché volge a proprio vantaggio tutto… un po come la medusa che pietrifica tutto, così come il capitalismo riesce a volgere tutto in suo favore anche una pandemia… ” (Diego Fusaro)

Cari Amici oggi ci occuperemo di qualcosa apparentemente diverso, ma che di fatto ci conduce ad analizzare la situazione che stiamo vivendo, ascoltando i fatti da altri punti di vista non meno importanti anche perché, come vederemo, ci riconducono alle medesime discussioni trattate dalle nostre “cronache”.

Il distanziamento sociale, quanto più di antidemocratico atto a distruggere i rapporti umani, è la nuova “religione” di questo tempo che avanza con la sua nuova dittatura, quella di un capitalismo tecnologico e scientifico – ammantato di un falso “bene” – che annienta di fatto L’ANIMA DELL’INDIVIDUO. Le persone sono trattate non da individui che hanno un corpo ed una anima, ma in quanto CORPI da curare scientificamente, tecnologicamente… Questo distanziamento sociale si colloca quale nuova religione con un grave paradosso: che in nome della libertà devi rinunciare alla libertà… bisogna invece diffidare di chi – in nome del bene – ti dice di non fare ciò che è veramente bene o che in nome della libertà ti priva della libertà stessa..

Cosa c’entra tutto ciò con le nostre “cronache..”?

Ci hanno colpito le parole di Papa Francesco all’Angelus del 7 giugno con le quali Bergoglio ha affermato:

  • Saluto tutti voi, romani e pellegrini: i singoli fedeli, le famiglie, e le comunità religiose. E anche la vostra presenza in piazza è segno che in Italia la fase acuta dell’epidemia è superata, anche se rimane la necessità – ma state attenti, non cantare vittoria prima, non cantare troppo presto vittoria! – di seguire con cura le norme vigenti, perché sono norme che ci aiutano a evitare che il virus vada avanti. Grazie a Dio stiamo uscendo dal centro più forte, ma sempre con le prescrizioni che ci danno le autorità.

A prima lettura nulla di male… parole che possono essere lette con molta serenità da parte di un padre premuroso e preoccupato della situazione vigente… ma ciò che proprio colpisce e addolora è il fatto che un Pontefice  si preoccupa e si premunisce di imporre ai figli una OBBEDIENZA CADAVERICA ALLE AUTORITA’ CIVILI…senza aver mai affrontato scientificamente e imparzialmente i fatti che stiamo vivendo… Colpisce, cioè, che al Papa preoccupano i corpi e non le anime… quel seguire “con cura” le norme di Cesare, ignorando completamente quelle di Dio… quel seguire con cura delle norme indipendentemente dal fatto se esse possano essere giuste o ingiuste… Una prova di ciò è data dalle recenti discussioni sulla legge detta Scalfarotto del ddl Zan contro l’omofobia per la quale il Papa TACE, ascolta qui.

Ascoltando una diretta interessante con il filosofo Diego Fusaro – suggeriamo di ascoltare tutto il video ma in particolare dal minuto 24:45 in poi…. – ci siamo resi conto di aver raggiunto noi stessi le medesime perplessità… Un conto è l’obbedienza a Cesare a riguardo appunto del vero BENE COMUNE, delle tasse ecc.. come anche all’obbedienza di MISURE DRASTICHE (e che il popolo Italiano ha assunto) in tempo di calamità… altra cosa è ciò che sta accadendo con la strumentalizzazione di un virus (che c’è ed uccide, ma anche il cancro e l’AIDS uccide…) e le misure che di volta in volta stanno IMPONENDO a discapito della vera libertà dell’uomo…

Vi proponiamo questo video perché parla di questa NUOVA STRANA RELIGIONE…. alla quale questo Pontificato ha ceduto, come spiegherà bene Fusaro… un punto di vista non certo “dottrinale”, cattolicamente parlando, ma che non può non metterci in allarme a quanto sta accadendo. NON accusateci di “complottismo” per favore, noi all’esistenza del Covid-19 ci crediamo ma un conto è affrontare l’emergenza, altra cosa è quanto sta avvenendo… ascoltate prima che lo possano cancellare, non sarebbe la prima e neppure l’ultima volta.

LA PANDEMIA COME METODO DI GOVERNO POLITICO DELL’ORDINE LIBERISTA – Diego Fusaro

“Il virus esiste, e non di meno è utilizzato come metodo di governo politico, secondo quella formula che Foucault chiamava del ‘vivere pericolosamente’. L’ordine liberista si fonda sulla crisi, vive della crisi e la utilizza come metodo di governo, per far sì che il politicamente inaccettabile diventi politicamente ineludibile. Il che é esattamente quello che è stato fatto in questi mesi”. Torna il filosofo Diego Fusaro su Byoblu, in questa lunga intervista condotta da Claudio Messora per mettere in luce le sue conclusioni dopo questi mesi terribili di privazione dei diritti individuali e pure terrore mediatico.

 

SI ASCOLTI ANCHE QUI

 


 

e se Fusaro non ha titoli “cattolici” per parlare di cose di Chiesa… allora leggete qui:

Cina e Nuovo ordine mondiale, Chiesa ammaliata dalle sirene

 

 

2 pensieri riguardo “Un virus usato per imporre la nuova religione: Chiesa, svegliati!!

  1. Non penso fino al tal punto.oggi sono molteplici le strumentalizzazioni cui la Chiesa deve porre attenzione assumendo una posizione più decisa e intransigente ad esempio nei rapporti di coppia nella problematica Gender nei rapporti tra l’Italia con Roma sede papale e gli altri paesi della Comunità Europea dove la Chiesa pur venendo presa come esempio ha un posto marginale ed eventuale se non addirittura critico mi riferisco alla pedofilia…ed altre piaghe prese a pretesto per escludere la Chiesa stessa la quale invece propone scelte impegnative con valori morali senza i quali si arriva a distruggere l’uomo e l’ambiente sociale stesso.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...