
Quali erano, in concreto, gli errori che serpeggiavano nella Chiesa negli anni Quaranta del secolo scorso, denunciati da Plinio Corrêa de Oliveira nel suo libro In difesa dell’Azione Cattolica (1943)? Egli stesso li descrive sommariamente. Qualsiasi somiglianza con certi errori riproposti oggi, per esempio dal cosiddetto “cammino sinodale”, non è mera coincidenza…

Suor Micaela Monetti, da un mese è presidente dell’Unione delle Superiori Maggiori d’Italia. La “superiora delle superiore” sposa tutte le parole d’ordine: “abitare”, “accompagnare” e, a dirla tutta… sdoganare. Con una strizzatina d’occhio anche al gender.

Alla luce dei cambiamenti liturgici, bisogna domandarsi se la nuova Messa di Paolo VI corrisponda alla Fede di sempre.
Ottimo, Dobbiamo imitare questi giovani che hanno usato cio che potevano fare. Allo stesso modo, dobbiamo usare canone 332 §2 letto secondo il canone 17, per capire quanto facile è a gettare il pontifcato di Bergoglio nel bidone della storia. Credo molto imprudente non a farlo. Così non dobbiamo dibattere niente sul sfinistrare di un papa…. per una piena spiegazione https://vericatholici.wordpress.com/2019/10/22/conferenza-sulla-rinuncia-di-papa-benedetto-xvi-interventi/
"Mi piace""Mi piace"
Gli “dei falsi e bugiardi” di cui parlava Dante sono graditi a Bergoglio, ma Bergoglio non conosce Dante e tanto meno la sua opera. Piuttosto è un seguace, ormai dépassé di Peron. A voi il giudizio….
"Mi piace""Mi piace"
e però anche nella vostra “bellissima città, volendo, potreste darvi molto da fare, tra concerti rock e danze omo nella cattedrale di Santo Stefano, con il benestare del vostro grande cardinale…. e non avreste bisogno di prendere l’aereo. Ma non pensate che il grande regista di tutto questo possa essere quel signore vestito di bianco che, raccolto, osservava il frate francescano prostrarsi in modo indecente davanti a quella medesima statuetta che poi voi avreste gettato nel Tevere ?
"Mi piace""Mi piace"