
Sono molto pochi i vescovi che oggi parlano, come dimostra il clamore attorno al caso Cordileone-Pelosi. Oggi il vescovo ha scarsissimo potere reale nella sua diocesi. Prima di tutto, a influenzarlo, c’è la curia, poi le cordate tra sacerdoti, le conferenze episcopali, i rapporti con Roma, ecc. Sullo sfondo il grande problema: l’ambiguità sulla dottrina. […]

Come da pronostico papa Francesco ha scelto l’arcivescovo di Bologna, Matteo Zuppi della Comunità di Sant’Egidio, quale successore del cardinale Bassetti alla guida della Conferenza Episcopale Italiana. E subito dovrà misurarsi con dossier delicati, come la richiesta di indagini sugli abusi sessuali.

Il Papa ha incontrato i duecentoventi vescovi italiani per dare loro le indicazioni di massima da seguire e votare la terna valida per il nuovo presidente della CEI.
Ottimo, Dobbiamo imitare questi giovani che hanno usato cio che potevano fare. Allo stesso modo, dobbiamo usare canone 332 §2 letto secondo il canone 17, per capire quanto facile è a gettare il pontifcato di Bergoglio nel bidone della storia. Credo molto imprudente non a farlo. Così non dobbiamo dibattere niente sul sfinistrare di un papa…. per una piena spiegazione https://vericatholici.wordpress.com/2019/10/22/conferenza-sulla-rinuncia-di-papa-benedetto-xvi-interventi/
"Mi piace""Mi piace"
Gli “dei falsi e bugiardi” di cui parlava Dante sono graditi a Bergoglio, ma Bergoglio non conosce Dante e tanto meno la sua opera. Piuttosto è un seguace, ormai dépassé di Peron. A voi il giudizio….
"Mi piace""Mi piace"
e però anche nella vostra “bellissima città, volendo, potreste darvi molto da fare, tra concerti rock e danze omo nella cattedrale di Santo Stefano, con il benestare del vostro grande cardinale…. e non avreste bisogno di prendere l’aereo. Ma non pensate che il grande regista di tutto questo possa essere quel signore vestito di bianco che, raccolto, osservava il frate francescano prostrarsi in modo indecente davanti a quella medesima statuetta che poi voi avreste gettato nel Tevere ?
"Mi piace""Mi piace"