Mettiamo l’avviso poichè riguarda anche un blocco della divulgazione informativa

La rete è anche questo, è così: se accade qualcosa ai canali di massima divulgazione, si ha un blocco anche dell’informazione. Le notizie a riguardo di quanto sta accadendo sono le seguenti:

WhatsApp non funziona: problemi e crash oggi, 14 Aprile 2019
WhatsApp è in crash. Da diversi minuti il servizio di messaggistica è offline. Nella tarda mattinata di oggi, 14 aprile 2019, WhatsApp risulta non disponibile a buona parte degli utenti in tutto il mondo. Come riportato anche dal servizio DownRightNow.com, infatti, in questi minuti i server di WhatsApp stanno riportando una serie di errori che impediscono agli utenti di scambiarsi messaggi, note vocali, foto e video. Fonte.
MA E’ IN TILT ANCHE FACEBOOK ed Instagram
Molti utenti online stanno segnalando di avere problemi a usare Facebook, Instagram e WhatsApp, sia da browser che dalle app per smartphone, postando messaggi con gli hashtag #facebookdown, #instagramdown e #whatsappdown. Sia Instagram che WhatsApp sono servizi controllati da Facebook. Il guasto per il momento sembra riguardare l’Europa, ma problemi simili vengono segnalati anche da altre parti del mondo.  Il malfunzionamento, partito intorno le ore 12.30, sta colpendo tantissimi utenti non solo in Italia ma anche in giro per il mondo. Nessuna notizia fino ad ora è arrivata da Mark Zuckerberg, proprietario delle tre app: la sensazione è che ci sia un guasto generale sui server sui quali si poggiano questi tre pilastri della comunicazione.

AGGIORNAMENTO DELLE 13.00 – Il crollo delle 3 app sembrerebbe essere localizzato in tutta Europa. Tutto il vecchio continente, al momento, non riesce ad usufruire di Whasapp, Facebook ed Instagram.

AGGIORNAMENTO DELLE 13.25 – Ad un’ora dai primi problemi non c’è ancora alcuna novità: i social continuano a non funzionare.

AGGIORNAMENTO DELLE 14.30 – Primi segnali positivi per alcuni utenti di Whatsapp e Facebook che da diversi minuti sono tornati a navigare, riscontrando però diversi problemi. Niente da fare per Instagram, ancora down.

AGGIORNAMENTO DELLE 14.50 – Diversi utenti iniziano a riutilizzare Whatsapp e Facebook. Il servizio però non è ancora totalmente a disposizione.

Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui!


Abbiamo voluto postare questa notizia perché alcuni ci hanno chiesto perché non riuscivano a pubblicare su Facebook, su WhatsApp e su Instagram… al momento al situazione è questa e ci è sembrato giusto darvi una informazione dettagliata, per quanto possibile ai fatti.

Del resto, ognuno di noi che usa questi canali, potrà accorgersi quando tutto tornerà nella sua normale funzionalità.

 

2 pensieri riguardo “Mettiamo l’avviso poichè riguarda anche un blocco della divulgazione informativa

  1. so di essere molto controcorrente, che mi attirerò strali infuocati e che, in un certo senso sto anche io nel paradosso…. ma il fatto che facebook, whatsapp o qualunque altra di quella roba lì non funziona, lo considero una manna dal cielo…..

    Piace a 1 persona

    1. ^__^ eheheheheh! siamo sulla stessa lunghezza d’onda caro Claudio… anzi, per un attimo ho pensato: ma vuoi vedere che siamo a piccole “prove tecniche di trasmissioni” in attesa dei tre giorni di buio?? 😉
      L’unico vero problema è che ne risentirebbe anche la buona stampa, la buona comunicazione… ma alla fine della fiera, quella la comunicheranno gli Angeli Custodi….
      Un caro saluto.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...