Se cardinali e vescovi fossero così solerti… forse, chissà…

Ci hanno segnalato questa immagine scattata durante la Veglia Pasquale, poco prima dei Battesimi ai Catecumeni. Non vogliate fraintendere questo nostro intervento come irriverente, tutti inciampiamo e tutti cadiamo…

Ciò che invece ci ha colpito è l’intervento immediato, attento e davvero commovente, dei due monsignori ai lati di papa Francesco, subito pronti, giustamente, ad evitare il peggio. Era già inciampato il Papa durante una Messa, succede.

La morale è questa: se avessimo Cardinali e Vescovi, così solerti come questi Fedeli Servitori delle Cerimonie Liturgiche del Pontefice, probabilmente papa Francesco, eviterebbe le tristi cadute dottrinali, sulle quali ultimamente cade… troppo spesso e senza che nessuno lo aiuti, pubblicamente, lo afferri, onde evitare il peggio!

Svegliatevi cari Vescovi e  Cardinali, siete lì per questo. Non importa se il papa non vuole farsi aiutare, Voi potete farlo lo stesso per il bene della Chiesa e dei fedeli. Smettiamola di far ridere il mondo mediatico, basta far ridere i non credenti.

Buon Lunedì dell’Angelo (Ottava di Pasqua, come si diceva fino a qualche tempo fa…), anche se il papa Francesco lo ha chiamato come il mondo: pasquetta, una sorta di appendice della grande Pasqua….

P.S. NON è un “pesce d’aprile”!

 

 

 

Un pensiero riguardo “Se cardinali e vescovi fossero così solerti… forse, chissà…

  1. Anche io non vorrei essere frainteso, speriamo bene! Pensavo a questo. Seguo sempre le dirette più importanti delle messe del Papa ebbene mi sono reso conto che quando celebra la Messa Bergoglio appare sofferente, ma non la sofferenza del mistico, non quella di un Padre Pio, piuttosto sembra insofferente come se gli pesasse e si strascina, inciampa, fa fatica a fare due scalini, per non parlare delle espressioni facciali, ma appena la Messa finisce e va a salutare prima i cardinali e i vescovi, poi sale sulla papa mobile, non ha bisogno più di aiuti, corre, non inciampa mai, va spedito, sicuro di se.
    Non saprei come interpretare la cosa, ma non mi piace affatto. Farebbero bene cardinali e vescovi a non eccedere in certo ossequio, ma piuttosto ad aiutarlo, perché ne ha davvero bisogno! E non perchè inciampa.
    Buon Lunedì dell’Angelo.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...