Un manifestino “pirata” a Roma invita a pregare affinché papa Francesco…
di Marco Tosatti (03-12-2017)
In alcune chiese di Roma ieri ed oggi sono apparsi dei manifestini che invitano a pregare. Di fianco a una foto sorridente del Pontefice inscritta in un rosario, sono indicate sette intenzioni di preghiera:
- perché Roma torni alla fede
- perché la Madonna venga prima di Lutero
- perché la fede venga prima della politica
- perché Pannella e Bonino non siano più additati come esempi
- perché il papa torni a parlare con i cardinali prima che con i giornalisti
- perché il papa non perseguiti sacerdoti e ordini religiosi che non gli piacciono
- perché il papa non taccia davanti a chi combatte famiglia e vita.
I manifestini non portano nessuna firma. Chi segue le vicende della Chiesa non ha difficoltà a decifrare il significato delle intenzioni. Nella seconda, per esempio, è evidente il riferimento al francobollo emesso dalle poste vaticane in cui si vedono inginocchiati sotto la croce Lutero e Melantone invece della Madonna. Di Pannella e del suo spirito aveva parlato con lodi mons. Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita, mentre la leader abortista Emma Bonino era stata definita dal pontefice “una grande italiana”. Cardinali e giornalisti si riferiscono probabilmente a Scalfari, e ai cardinali dei Dubia. Gli ordini religiosi di cui si parla sono probabilmente i Francescani dell’Immacolata… e non solo.
(fonte: marcotosatti.com)
Come fare per procurarsi uno megastock di questi sani e meravigliosi manifesti (vero CONTRAVVELENO all’eresia) da affiggere nelle chiese del nord Italia?
"Mi piace""Mi piace"