Avevamo già affrontato l’argomento, a riguardo dei carismatici nella Chiesa e fuori della chiesa (i pentecostali) clicca qui, sulla strana amicizia di Bergoglio con un ex-cattolico oggi pastore pentecostale, che ha preferito rinnegare l’Eucaristia e l’Immacolatezza di Maria Santissima, per sponsorizzare una sorta di chiesa della riconciliazione, che dovrebbe fagocitare l’unica vera Chiesa di Cristo, quella Cattolica, senza dogmi e senza dottrine. Qui a seguire vi segnaliamo un articolo molto interessante che spiega più dettagliatamente i problemi inerenti a questo tema.
Quella paura di non dire le cose, come stanno veramente.
Cari Amici lettori, sapete bene che citiamo spesso il sito La Nuova Bussola Quotidiana perché, in materia ecclesiale, è davvero molto informativa e soprattutto, sulla questione gender ha preso a cuore la corretta informazione, e di ciò gliene siamo grati. Tuttavia riteniamo una forma di carità e di correzione fraterna, sottolineare un articolo che – in rete – sta confondendo molti lettori. Ci riferiamo all’articolo di Alessandra Nucci sui Movimenti carismatici, cliccaqui, riletti con un approccio sbagliato e privato del senso pratico della realtà dei fatti. Insomma, i fatti non sono come raccontati nell’articolo, e rigettiamo Traettino quale “reverendo” e maestro, con prove e fatti.
Premesso subito che noi non ce l’abbiamo con i Carismatici del Rinnovamento nello Spirito, nel quale conosciamo molte persone davvero ispirate, è però onesto e corretto sottolineare le gravi lacune che lo …