
Nel silenzio dei fedeli tiepidi e con la complicità dei vescovi, si stanno svolgendo in molte diocesi italiane le veglie per il superamento dell’omotransfobia. Ma un gruppo di fedeli di Bergamo dice no e prende carta e penna per ribadire al vescovo Beschi le verità che queste iniziative vogliono sovvertire. E così danno un esempio […]

La BBC parla di “primo bambino nato dal DNA di tre persone”. In realtà già da anni viene praticata la tecnica della sostituzione mitocondriale e in tutto il mondo ci sono già da 30 a 50 giovani nati così. Ma la procedura contraddice il diritto naturale, altera l’identità genetica, cosifica il bambino e lo espone […]

Tiene banco in Spagna la storia di Daniel e Ana, fratelli da parte paterna: hanno avuto due figli e vorrebbero sposarsi. Una storia per sovvertire l’ordine tradizionale e che si inserisce tra la tolleranza dell’eccezione e l’accettazione morale dell’eccezione.
Papa Bergoglio: “Non ho mai compreso l’espressione ‘valori non negoziabili’.
Non per mancanza di rispetto, davvero, ma direi che l’elenco delle espressioni (cattoliche) che questo papa ‘non ha mai compreso’ si allunga ogni giorno di più in maniera allarmante.
Credo proprio che il destino (lo Spirito Santo? una cordata di cardinali maneggioni di cui lo Spirito Santo si è comunque servito per i piani di Dio? si attendono chiarimenti in merito) abbia giocato a Jorge Bergoglio un tiro mancino facendolo assurgere al Soglio di Pietro.
Ma, più verosimilmente, non è tipo da arrossire o da sentirsi gravemente inadeguato per le proprie defaillances.
"Mi piace""Mi piace"