
Domenica 7 febbraio la “nuova gestione” dell’Istituto Giovanni Paolo II su matrimonio e famiglia ha celebrato la Giornata della Vita con una trasmissione tv su Legge 194 e aborto dall’esito sconcertante: si rivaluta la 194 mentre la testimonianza drammatica di una donna sopravvissuta all’aborto rischia di diventare un boomerang.

Governo Conte alla caccia dei senatori che possono garantire la sopravvivenza del governo. E tra i disponibili ecco spuntare anche la cattolica Paola Binetti, una scelta incomprensibile se non come obbedienza al vertice della CEI che tanto si sta spendendo per sostenere il governo Conte.

Il tipico argomento di chi difende le censure di Twitter e Facebook, nei confronti di Trump, ma anche di milioni di altri ordinari utenti e ieri anche del quotidiano Libero: sono compagnie private, hanno il diritto di censurare chi vogliono dal sito di loro proprietà, se non ti piace vai su un altro social network. […]
Papa Bergoglio: “Non ho mai compreso l’espressione ‘valori non negoziabili’.
Non per mancanza di rispetto, davvero, ma direi che l’elenco delle espressioni (cattoliche) che questo papa ‘non ha mai compreso’ si allunga ogni giorno di più in maniera allarmante.
Credo proprio che il destino (lo Spirito Santo? una cordata di cardinali maneggioni di cui lo Spirito Santo si è comunque servito per i piani di Dio? si attendono chiarimenti in merito) abbia giocato a Jorge Bergoglio un tiro mancino facendolo assurgere al Soglio di Pietro.
Ma, più verosimilmente, non è tipo da arrossire o da sentirsi gravemente inadeguato per le proprie defaillances.
"Mi piace""Mi piace"