
L’uomo è onnivoro, non insettivoro. Purtroppo, però, quando perde il senso del peccato, il peccato lo avvolve totalmente e la sua bruttezza arriva anche in cucina.

Continua il silenzio del Papa sul caso Rupnik, un atteggiamento che perfino il Sismografo definisce «inspiegabile» e capace di screditare gravemente la Chiesa. Intanto, la testimonianza di un’altra donna peggiora la situazione del gesuita sloveno. Lui e chi lo ha coperto non possono restare impuniti. E Bergoglio deve rispondere del proprio operato.

Come “spendere bene” 15.000 euro…e sdoganare il transpecismo. Fan estasiati: «Grazie, ci ispiri a realizzare i nostri sogni»
Papa Bergoglio: “Non ho mai compreso l’espressione ‘valori non negoziabili’.
Non per mancanza di rispetto, davvero, ma direi che l’elenco delle espressioni (cattoliche) che questo papa ‘non ha mai compreso’ si allunga ogni giorno di più in maniera allarmante.
Credo proprio che il destino (lo Spirito Santo? una cordata di cardinali maneggioni di cui lo Spirito Santo si è comunque servito per i piani di Dio? si attendono chiarimenti in merito) abbia giocato a Jorge Bergoglio un tiro mancino facendolo assurgere al Soglio di Pietro.
Ma, più verosimilmente, non è tipo da arrossire o da sentirsi gravemente inadeguato per le proprie defaillances.
"Mi piace""Mi piace"