Papa Francesco in un negozio di ottica per cambiare gli occhiali

Bergoglio in via del Babuino per la sorpresa dei romani. «Non voglio una montatura nuova, bisogna rifare solo le lenti. Non voglio spendere. Che c’è di strano?».

Il Papa è stato accolto dal proprietario Alessandro Spiezia al quale, secondo il racconto dello stesso Spiezia, avrebbe detto: «Non voglio una montatura nuova, bisogna rifare solo le lenti. Non voglio spendere». Poi all’orecchio avrebbe aggiunto: «Mi raccomando, Alessandro: mi faccia pagare quello che è dovuto». Dopo circa 40 minuti, Papa Francesco ha lasciato il negozio e in auto, nella quale era presente il solo autista, è rientrato in Vaticano.

Fonte: lastampa.it


Chiariamo un paio di punti, nulla da ridire sulle uscite del Papa, le faceva anche Giovanni Paolo II: ma qui NON era una sorpresa!

“Panorama” chiarisce ciò che Radio Vaticana, nella sua vaticanata, continua a trattare come marketing:

“Il papa è stato accolto dal titolare del negozio, Alessandro Spiezia: Bergoglio, che era atteso per il cambio delle lenti dopo un primo incontro che era già avvenuto in Vaticano, gli si è rivolto chiamandolo per nome”.

Non è stata una “sorpresa” anche perché è impossibile cambiare le lenti in una visita soltanto, era evidente che un incontro c’era già stato, ma era normale dal momento che era avvenuto in Vaticano e quindi non ha fatto notizia, ma il Papa ha voluto farsi la “passeggiata” romana (lecito come facevano i Papi del Settecento e dell’Ottocento), è evidente che sta soffrendo chiuso in Vaticano e questa volta non ha resistito e sicuramente ha deciso (legittimo) di fare un’uscita, ma la frase attribuita al Papa è falsa oppure, sarebbe davvero una sceneggiata, il Papa avrebbe detto quella frase solo per recitare una parte, quella della sorpresa: “Non voglio una montatura nuova, bisogna rifare solo le lenti. Non voglio spendere”.

Infatti, se la visita era già stata fatta in Vaticano per cambiare le lenti, perché dire ora all’ottico “non voglio una montatura nuova”? non si erano accordati prima? Sì, infatti il Papa è andato a RITIRARE le lenti nuove già pronte, con la prescrizione già pronta.

Dunque il Papa “era atteso” e i giornalisti pronti a rilanciare la notizia come scoop.

Il Papa se ha detto quella frase si è prestato ad una sceneggiata, perché è andato a ritirare le lenti già pronte per la vecchia montatura.

Infine a Via del Babbuino, una delle vie più costose di Roma, ma perché non andare da un ottico di periferia se voleva davvero risparmiare e rilanciare magari un negozio meno fortunato dandogli un po’ di pubblicità gratuita che magari – diversamente – non può permettersi?

Comunque alla fine, simpatica bergoglionata.

2 pensieri riguardo “Papa Francesco in un negozio di ottica per cambiare gli occhiali

  1. Appena letto qui ho pensato: sai che ridere quando si scontrerà con il falso Francesco delle Jene o meglio ancora di Crozza, se cominciasse a girare per Roma, a fare shopping?
    Ma sì che vuoi che sia, un papato ridotto alle comiche, magari si ritrova con Crozza mentre porta a spasso il frigorifero da consegnare a Centocelle e si mette ad aiutarlo, tanto è di polistirolo …. 🙂
    Secondo me farà altre uscite “a finta sorpresa” 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...