Quella piccola bugia di Bergoglio sulla tv

Il Papa rivela: “Non guardo la TV dal 1990”. Ma nel 2013 aveva assistito all’amichevole Italia-Argentina davanti al piccolo schermo…

El Papa Francisco
El Papa Francisco

di Sergio Rame (25/05/2015)

Niente televisione per papa Francesco. Almeno è quello che va in giro a raccontare. In una lunga intervista concessa a La Voz del Pueblo, un quotidiano di una cittadina argentina, Tres Arroyos, il Santo Padre ha rivelato di non sedersi davanti al piccolo schermo da parecchi anni, per via di un vecchio voto alla Madonna. Ma non è proprio così. “La televisione, non la guardo dal 1990 – dice papa Francesco nell’intervista – è un voto che ho fatto alla Vergine del Carmelo la notte del 15 luglio 1990”.

In realtà, nel 2013, in occasione dell’amichevole tra Italia e Argentina, disputata proprio in suo onore, aveva fatto uno strappo al voto. Come racconta il Corriere della Sera, infatti, si era ritirato nella residenza di Santa Marta dove si era messo davanti alla televisione per assistere al match. “Al gol di Higuain un leggero sorriso, più contenuta l’esultanza al raddoppio di Banega – racconta il cronista del Corsera – Papa Francesco ha apprezzato le giocate degli azzurri, del giovane Verratti, e il gol di Insigne”.

Fonte: ilgiornale.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...