Intervista a Francesco Colafemmina sull’«effetto Francesco»

Francesco Colafemmina, filologo saggista e scrittore pugliese con la passione per l’arte e l’architettura sacra. Gestisce il blog Fides et Forma Ha scritto: La serpe tra gli ulivi (romanzo); Il mistero della chiesa di San Pio – Coincidenze e strategie esoteriche all’ombra del grande Santo di Pietralcina; Dialoghi con un Persiano; Il matrimonio nella Grecia classica – Riti e tradizioni oltre le mistificazioni contemporanee, per un’etica matrimoniale condivisa fra ellenismo e cristianesimo.

Partiamo dal fenomeno/effetto Bergoglio: le sue parole, i suoi atti, rappresentano una contraddizione vivente: dinanzi a pronunciamenti dal deciso tenore cattolico (anche se su molti di essi dovrebbe riscontarsi una certa ovvietà, dal momento che a pronunciarli è un pontefice di Santa Romana Chiesa), ve ne seguono altri impregnati di ambiguità e confusione sicché sembra di assistere al classico “un passo avanti e due indietro”. Risultato: una Chiesa in preda a confusione e disorientamento con l’effetto di distruggere tutto ciò che nei secoli è stato costruito. Che ne pensa?

Francesco Colafemmina
Francesco Colafemmina

Francamente credo che il pontificato di Bergoglio coincida con un progetto chiarissimo: introdurre la Chiesa nella realtà del cosiddetto nuovo ordine mondiale. Non intendo dire con fare paranoico che ci sia una specie di “complotto”, quanto piuttosto una necessità politica o geopolitica. Viviamo in un mondo sempre più dominato dalle élite finanziarie e dal potere della tecnologia. In questo mondo che ha cancellato la cultura classica, che non poggia più sulle radici culturali dell’Europa, ma sui diktat di un amorfo indifferentismo culturale e morale, la Chiesa ha due possibilità, finire schiacciata dalla cultura dominante oppure cercare di sopravvivere e per farlo deve assumerne in una sorta di mimetismo esiziale le medesime caratteristiche: contraddizione, provvisorietà, astoricità, entropia. In particolare quest’ultima che a dire di un grande sociologo quale Zygmut Bauman è la chiave di volta della “cultura” delle élite finanziarie. L’entropia, il caos, l’imprevedibilità sono il sale dei mercati azionari, il sale della politica, il sale degli speculatori. Ecco, il discorso va ormai ben oltre l’annosa querelle fra tradizionalisti e progressisti in seno alla Chiesa. Lei crede davvero che la Chiesa Cattolica con tutte le sue proprietà, con le sue ambasciate, con la diffusione capillare dei propri ministri in tutto il mondo possa essere sottovalutata dai poteri di questo mondo? Niente affatto. La Chiesa viene perseguitata quando continua a proporre l’etica e la logica del “vecchio ordine mondiale”, ma improvvisamente riceve solo applausi quando si piega alla logica hegeliana, quando mette in discussione se stessa, aprendo l’abisso sulla sua storia, sulla verità oggettiva e immutabile, sulla stessa natura del bene e del male. Bergoglio non è che l’espressione di un’ampia fetta di cardinali, vescovi e soprattutto diplomatici che hanno compreso al termine del pontificato di Giovanni Paolo II che per sopravvivere la Chiesa non aveva altre opzioni se non quella di definire un “decente compromesso” col mondo, secondo la definizione calzante del controverso, ma profetico, gesuita Malachi Martin.

Pare che il binomio progressisti/conservatori rappresenti nei fatti un qualcosa di superato: oggi siamo in una nuova era, quella che taluni chiamano del postconcilio, tal altri quella che addirittura chiamano del Vaticano III. Ciò che è certo è che siamo al di là del progressisimo/tradizionalismo, in tempi in cui si assiste da una parte ad una vera e propria massificazione dei fedeli e dall’altra ad uno sparuto gruppetto di persone che intendono, costi quel che costi, rimanere fedeli a ciò che la Chiesa ha sempre insegnato. E’ così?

Sì, ma si tratta di un processo assai più grande. Pensi ad esempio al surreale dibattito sulla scuola italiana e la sopravvivenza del liceo classico. Perché il liceo classico è sotto attacco? Perché rappresenta un residuato di quel vecchio ordine mondiale della cultura e della morale, financo della società. Ormai l’insegnamento dei classici è considerato obsoleto perché non “educa” ad una post-società fondata sulla regalità dell’individuo, bensì ad una societas, una aggregazione di uomini e donne che hanno sì una loro intrinseca dignità, ma necessitano sempre di un miglioramento morale spirituale culturale. Allo stesso modo all’interno della Chiesa papa Bergoglio si affanna ogni giorno dal pulpito di Santa Marta (una struttura che già è segno dell’orizzontalità del suo messaggio) nel colpire soprattutto i cattolici che definirei coerenti. Cattolici come i miei nonni che hanno lottato nella vita per mantenersi coerenti col Vangelo. Cattolici come tanti preti anonimi che giorno per giorno hanno accompagnato bambini, fidanzati, sposi, anziani, malati, sulla via di Gesù Cristo. Questi cattolici non sono né farisei né sepolcri imbiancati, eppure così vengono apostrofati da Bergoglio che – pago del successo mondano che lo avvolge – si sente al di sopra di tutti, e pur non giudicando chi vive in stato di peccato grave, trova ogni giorno nuove parole per vilipendere chi si mantiene aderente al Vangelo e al magistero. Tutto ciò è davvero inaccettabile, ma ce ne facciamo una ragione perché sappiamo qual è il quadro generale nel quale si inserisce l’azione di Francesco.

Un clero in evidente stato di confusione in quanto a dottrina e Liturgia concorre allo sciagurato messaggio modernista: la vita sembra esaurirsi su questa terra, dove la grande assente è l’anima: nessuno più ne parla (come su altre verità di fede quali l’Inferno, il Purgatorio, i Novissimi…) ma tutto è riconducibile ad una visione rigorosamente orizzontale che prevede l’esasperazione dei diritti senza i doveri, la realizzazione delle proprie voglie e la cacciata delle proprie responsabilità, il libertinaggio considerato libertà, il male perfino ostentato e il bene perseguitato. Qual è l’urgenza per un cattolico al giorno d’oggi?

Come ripeteva il mio amato professore di letteratura cristiana antica il nostro obiettivo oggi è quello di “salvare la semente”. Non importa quanti semi salveremo e di che tipo, l’importante è darsi da fare per salvarli. Ognuno ha il suo carisma e la sua testimonianza da offrire. Non sappiamo come e quando potranno spuntare dei nuovi germogli da semi dormienti, sappiamo solo che prima o poi si risveglieranno perché la fede e il sacrificio di molti non è stato invano. Il cattolico oggi dovrebbe cercare di ragionare con distacco. Ignorare i proclami vaticani e le beghe fra cardinali ed occuparsi della santificazione della propria anima. E per farlo purtroppo oggi occorre tornare all’antico, perché è facile per un attimo perdersi sulla strada delle ideologie sociali e delle utopie new age. Cosa è più facile oggi? Donare un pacco di pasta alla Caritas o migliorare se stessi, esercitarsi al contenimento delle proprie passioni, dei propri scoppi di egoismo? Tutti ci ripetono che è bello e santo fare la prima cosa – un’azione encomiabile, per carità, ma inutile se mossa dalla pura gratificazione di sé – nessuno ci parla più di virtù e vizio, di peccato e redenzione, di “ascesi”, una parola nobile, l’esercizio, la fatica, la difficoltà di rinascere uomini nuovi in Cristo.

Sul suo sito Fides Et Forma II ha scritto: “Oggi viviamo in una convulsa società occidentale decadente e smemorata. Viviamo in un mondo dove la bellezza è un semplice guizzo, un momento destinato a svanire, ad esser risucchiato nel magma delle immagini, delle sensazioni, delle emozioni che scolorano il quotidiano in una pellicola già vista, noiosa e ripetitiva”. Si parla tanto di bellezza, ma cos’è la bellezza? E quale correlazione sussiste tra la bellezza e il cristianesimo? Quale ruolo riveste (o dovrebbe rivestire) la Chiesa cattolica in questa “società occidentale decadente e smemorata”?

Papa Francesco (23 novembre 2014)
Papa Francesco (23 novembre 2014)

Un tempo la Chiesa coincideva con la bellezza, ma la bellezza intesa alla maniera del vecchio ordine mondiale: simmetria e perfezione. Di qui l’arte, l’architettura, la musica, la stessa liturgia che è in sé un’arte e che possiede queste nobili caratteristiche perché anela all’immutabile alla somma perfezione, a ciò che non è piagato dal tempo e dall’individualità. A questa dinamica verticale si è sostituita una dinamica orizzontale ed emotiva nella quale la ricerca di quella perfezione che avvicina al Creatore è stata soppiantata dallo spasmodico consumo delle emozioni, degli stati d’animo. La costante ricerca del singolare, la trasformazione della liturgia da universale a particolare, il personalismo oggi incarnato persino da un Papa, la fanno da padroni. Comprende bene che così la Chiesa è stata depotenziata. In ciò concordo con un intellettuale marxista come Pasolini che nel 1974 si esprimeva in questi termini: “In una prospettiva radicale, forse utopistica, o, è il caso di dirlo, millenaristica, è chiaro dunque ciò che la Chiesa dovrebbe fare per evitare una fine ingloriosa. Essa dovrebbe passare all’opposizione. E, per passare all’opposizione, dovrebbe prima di tutto negare se stessa. Dovrebbe passare all’opposizione contro un potere che l’ha così cinicamente abbandonata, progettando, senza tante storie, di ridurla a puro folclore. Dovrebbe negare se stessa, per riconquistare i fedeli (o coloro che hanno un «nuovo» bisogno di fede) che proprio per quello che essa è l’hanno abbandonata. Riprendendo una lotta che è peraltro nelle sue tradizioni (la lotta del Papato contro l’Impero), ma non per la conquista del potere, la Chiesa potrebbe essere la guida, grandiosa ma non autoritaria, di tutti coloro che rifiutano (e parla un marxista, proprio in quanto marxista) il nuovo potere consumistico che è completamente irreligioso; totalitario; violento; falsamente tollerante, anzi, più repressivo che mai; corruttore; degradante (mai più di oggi ha avuto senso l’affermazione di Marx per cui il capitale trasforma la dignità umana in merce di scambio)”. Pasolini aveva compreso che nella lotta fra élites e Chiesa quelle avrebbero trionfato, eppure era consapevole del dirompente potere spirituale della Chiesa che se espresso con coerenza avrebbe minacciato la sopravvivenza stessa di quella “società dei consumi” che nel 1974 irrompeva e che oggi, dopo 40 anni non smette di mostrare tutte le conseguenze del suo degrado. Tuttavia Pasolini pretendeva che la Chiesa passasse “all’opposizione” rinunciando proprio all’elemento chiave dell’opposizione, ossia l’auctoritas. Una Chiesa senza auctoritas è la Chiesa privata del catechon di cui spesso parla il filosofo Cacciari, è infatti la Chiesa di Bergoglio. Nondimeno sono convinto che un certo tipo di progressisti e molti tradizionalisti, ma anche tanti cattolici semplici, che non si collocano in alcuna categoria, oggi si trovino dinanzi ad un nemico comune solo che gli uni non riescono a intravvedere la sudditanza della Chiesa al mondo e si accontentano se Bergoglio viaggia in Ford Focus (senza guardare agli 8,6 milioni di euro in consulenze spesi dallo Ior lo scorso anno), gli altri invece continuano a combattere il progressismo sociale, la propaganda degli anni ’60 e ’70, senza sforzarsi di comprendere e far comprendere ai propri fratelli che il nemico odierno ha una natura completamente diversa e va combattuto insieme. Penso ad esempio all’opposizione fiera dei cattolici tradizionalisti al Cammino Neocatecumenale. Credo che invece il Cammino, nonostante le derive leaderistiche dei suoi “capi” e tanti altri aspetti da me per primo criticati, sia stata una creazione strategica di Giovanni Paolo II nel tentativo di difendere la famiglia cattolica. Una legione di famiglie numerose e prolifiche alle quali occorrerà spiegare i cambiamenti che Bergoglio intendeva introdurre con il Sinodo di ottobre e che, a mio avviso, certamente riuscirà ad introdurre nel Sinodo del prossimo anno. D’altro canto l’ha detto lui: “Io sono furbo”. Come spiegare altrimenti i due recenti messaggi – peraltro marginali – contro aborto eutanasia e a favore di famiglie con padre e madre se non come il tentativo di un “furbo” di arginare le critiche di tutto il mondo pro-life per la cacciata del Cardinal Burke?

In tempi in cui la famiglia e dunque il matrimonio sono sotto attacco, ha scritto un libro dal titolo “Il matrimonio nella Grecia Classica con un sottotitolo pungente: Riti e tradizioni oltre le mistificazioni contemporanee, per un’etica matrimoniale condivisa fra ellenismo e cristianesimo”. Qual è l’obiettivo di questo scritto?

L’obiettivo era quello di testimoniare che la cultura classica non è un unicum o un reperto museale, e che in molti casi non vi è stata una reale opposizione fra cristianesimo e cultura greco romana. Non a caso Gesù è venuto al mondo proprio in quell’epoca storica in cui Augusto inaugurava un impero fondato su un’etica molto stringente e nondimeno minacciata da fenomeni di incontenibile deriva morale. Questo mondo ha molto da offrirci perché, specialmente nella Grecia classica, la vita si svolgeva a mio parere in una dimensione più a misura d’uomo ed era vitale una autentica società fatta di polites e non di idiotes. Quando ho scritto questo saggio ero certo che prima o poi l’istituto matrimoniale sarebbe stato esteso a relazioni che con il matrimonio non hanno nulla a che fare. Relazioni che tuttavia necessitano dell’imitazione dell’istituto matrimoniale per sentirsi “normali” e per essere percepite come tali. E’ come se lo Stato-Matrigna pur di soddisfare i suoi figli che si credono adulti li dotasse tutti di baffi. Ma il discorso è troppo complesso perché in questa realtà contemporanea siamo tutti vittime di pochi spregiudicati carnefici. E invece di aiutare i nostri fratelli che sono nel peccato a riconoscere l’identità dei loro carnefici e il peso dei loro peccati, li incentiviamo a valorizzare la propria condizione di peccato. Un modo per dire che il peccato non esiste. E invece io che sono un peccatore il peccato lo sento e ci combatto e proprio perché so quanto minaccia la nostra anima non chiedo, ma pretendo che la Chiesa aiuti me e tutti i miei fratelli e sorelle a riconoscere i nostri peccati, a migliorarci, a vivere in Cristo e salvare le nostre anime. Ma chi parla più di anima?

© Corsia dei Servi (Bari, novembre 2014)

5 pensieri riguardo “Intervista a Francesco Colafemmina sull’«effetto Francesco»

  1. Andrew Lunt When will the Government of Kenya Taking Decisive Action Against al .shabab.

    “violent Islamic group al-Shabab was too once where they perform a variety of violent and non-Muslims to be killed with a firearm. as a new proof of the Somali militant group recently attacked a bus in northern Kenya and massacred at least 28 people who they believe to be non – Muslims.
    Suspected members of the Islamist group al-Shabab asked passengers to read the verses of the Quran before executing
    Suspected members of the Islamist group al-Shabab stop the vehicle in Mandera county, near the Somali border, on the way to the capital this Nairobi.Hal say –
    Local officials gunmen took the bus from the road and a separate non-Muslims from among the 60 passengers, before killing them.
    The attackers asked passengers to read the verses of the Quran before executing them, an official told the Daily Nation newspaper Kenya.
    Colin Crowley / Flickr Mandera, Kenya
    A boy in Mandera county, Kenya
    The interior ministry Kenya tweeted: “Bandit ambush Mandera bus to Nairobi at dawn and killed 28 passengers of 60 who were on the bus.”
    Security agencies that “in pursuit of a criminal gang” who carried out the attack, the ministry added.
    Kenya Red Cross said emergency workers were trying to retrieve bodies from the scene.
    Somalia-based al-Shabab has carried out several attacks in Kenya since 2011, when the country sent troops into Somalia to fight the militia.
    Mandera in northeast Kenya to the border with Somalia
    Tensions rise in Mandera, in northeast Kenya near the border with Ethiopia and Somalia, in the past year as clashes between clans has displaced hundreds of people.
    After the initial attack today (Saturday), local officials were quoted by media said the Kenyan government has failed to respond to their requests for additional security.
    Abdirahman Abdullahi told The Daily Nation: “This place has been vulnerable to attack.
    “This is not the first time the government has completely ignored us, and now you can see how many precious lives have another hilang.Ditempat Andrew Lunt International Observers Say” Hearing all that there ever felt touched by all the events of the International observers said Andrew Lunt .saatdi ask for comment tonight. “He also said that the incidence of problem groups keberutalan al. Shabab said that since 2011, and to this day people in the name of al shabab by the government can not be dealt with firmly, that is to say,” how the Government and the authorities in the country to make a surprise and sweep of the land surface of the group, that group al.shabab, topsy-turvy, so far I do not know exactly what to paralyze the government kenya extreme groups. ? “Cetus Andri.Dan Andri judge that crime by eliminating the lives of others. It is the first action against the law could also be said of deprivation of life, human life.” especially if the killed was too big, and they were attacked by a group means at least act like it has clearly violated human rights, or you could say they are like terrorists. “If the group did not immediately taken decisive action feared would cause the State pengulingan. Therefore I hope to get the government there could soon be looking for a nest of criminal groups, and immediately arrested and faced court gave too punishments as severe as those lessons so that they will be plentiful. he said. “

    Mi piace

  2. Actori Andrew Lunt ONU ONU Încurajarea toți șefii de stat membrikan siguranța cetățenilor. “Poate că oameni din lumea de astăzi, de multe ori auzit, evenimente înfricoșătoare, precum conflicte civile, Comportamentul terorism, comerț de droguri, încălcări ale drepturilor omului, persecutarea minorităților, precum și evenimentele din Orientul Mijlociu plus, de asemenea, diukraina până acum păstrate în mațiile manipulare , fie la aparatul, cât și UNPBB regională. “Probabil auzit toate evenimentele, fiecare individ va întreba dacă toate acestea au fost toate vor fi în măsură să fie manipulate, iar dacă viitorul poliția mondial poate lua măsuri pentru oprirea “, ceea ce el traficanți de droguri, conflicte, civilă, și diverse evenimente criminalității, cum ar fi jaf, crimă, și în plus a inceput bergerakanya grup terorist, și, de asemenea, nu mai evenimentele care conflictul nu pot fi rezolvate, cum ar fi Ucraina, toate evenimentele care ar putea goli ONU ONU a adoptat o poziție într-un mod recurs este, și pentru infracțiuni legate de droguri și terorism ONU Organizația Națiunilor Unite a luat măsuri -langah face apel la toți șefii de stat să fie în măsură să ia măsuri împotriva grupurilor teroriste, ea, precum și cu privire la problema de medicamente care distrug tânăra generație este, de asemenea, cu siguranță ONU ONU a făcut apel la toți șefii de stat până la poate respinge prezența drogurilor. Cetus Andrew Lunt atunci când a cerut să comenteze, situația mondială este după-amiază înfricoșător. Andrew a adăugat, de asemenea, că problema a lumii nu este ușor să fie analizate rapid, cu toate acestea, cel puțin, fiecare persoană ar trebui să înțeleagă, de asemenea, de ce sa întâmplat și de ce, de asemenea, poate să apară.? și ceea ce provoacă.? În ceea ce privește motivul pentru medicamentul poate circula.? De ce contestă civili.?. de ce există teroriști Isil. și de ce autorii care încalcă drepturile omului, continuă să apară.? Viziune temporară, mulți agentul capul meu de crimă și infractorilor, ceea ce el vanzatori de droguri, ceea ce s-au ciocnit ea civili, ceea ce încalcă HAM.apa el Teroriștii Isil, și litigiile în Ucraina, și în plus atacuri asupra minorităților. Se poate spune astfel, comportamentul lor de către autoritățile fel de oportunități oferite de coud face un astfel de lucru. “Însă, dacă autoritățile, -tiap fiecare țară, îndrăznesc să ia o poziție fermă pentru autorii infracțiunii, cel puțin acolo autorii crimei vor opri.” Perosalannya , dacă autoritățile au curajul să ia măsuri împotriva lor pentru astfel de criminali, traficanți de droguri, litigiile civile, grupuri teroriste, încălcări ale drepturilor omului, atacuri asupra minorităților, și diverse infracțiuni părți ale lumii comise, de către autoritățile tratate tegas.Cetus mampuh Andri Lunt. Cu privire la asemenea transmigrants, Yan a localizat deja în această țară, ditambaha din nou pe infracțiunii mskin menmpah, în cazul în care vinovatul mare, sau domn, dacă autoritățile pot lua o poziție de meolong can lor.?, Ar trebui văzut toate aceste instituții mari ONU ONU. Poate să îndemne toate statele să poată aplica țară Asministrasi oriunde acestea sunt, ofere protecție, pentru minorități, săraci, de asemenea garanția pentru warganya.cetus Andri.Apa a spus Andri binevenite de ONU ONU privind 04 noiembrie 2014 – Deoarece conflictul civil, terorism, comerț ilicit de droguri, creșterea politică de dezbinare, și de sănătate crize, cum ar fi Ebola continuă dincolo de limitele și amenință milioane de oameni din întreaga lume, parteneriatele Națiunilor Unite cu organizațiile regionale sunt tot mai importante pentru a face față și să se adapteze la aceste provocări, secretarul general Ban Ki-moon, a declarat astăzi în timp ce vorbea Consiliului permanent al Organizației pentru Securitate și Cooperare în Europa (OSCE) în Viena, Austria. Vorbind în ajunul de 25 de ani de la căderea Zidului Berlinului, secretarul general a subliniat că el continuă să se întărească relația dintre ONU și OSCE, astfel cum sunt definite în capitolul VIII al Cartei ONU, și a lăudat OSCE pentru implicarea activă și rolul important în abordarea provocărilor actuale și de a ajuta pentru a seta scena pentru o nouă eră a cooperării internaționale. “Un sfert de secol mai târziu, suntem încă se luptă cu o mulțime de treburi neterminate și încercarea de a îndepărta revenirea Războiului Rece fantome ne bântuie”, a spus Ban. “Suntem o lume în tranziție. Noua putere în curs de dezvoltare. Urbanizarea și migrația sunt în creștere. Ne străduim pentru o cale de dezvoltare mai durabil și echitabil. Diferența dintre național și internațional cade departe. În același timp, peisajul securității globale schimbat dramatic “, a adăugat. Descrieți turbulent Ucraina ca un lucru “rămâne o preocupare profundă și care a creat divizii că depășește regiune”, a Secretarului General îndeamnă din nou toate părțile să se angajeze imediat punerea integrală în aplicare a protocolului și Memorandumul Minsk, și a lăudat OSCE pentru implicarea timpurie și rol activ și vizibil pe teren. “În plus față de tragedia pierderii de viață, atât pe uscat și în cer, riscul unei crize a pune în pericol capacitatea noastră colectivă de a rezolva probleme globale”, a declarat secretarul general. Afirmă că “alegerea” în partea de est a țării în această săptămână trecut a fost “dezvoltare nefericită și contraproductivă, Ban a subliniat faptul că ONU și OSCE au o” responsabilitate comună pentru a dezamorsa tensiunile – și am lucrat mână în mână. “În acest context, domnul Ban a menționat că un consilier mediere ONU a oferit sprijin tehnic pentru misiunea de monitorizare a special al OSCE în Ucraina, și că ONU se angajează să coopereze cu OSCE și cu alți actori internaționali pentru a oferi sprijin pe termen lung pentru Ucraina pentru a rezolva problemele care stau la baza înrădăcinate . criza “Organizația noastră are o experiență în susținerea alegerilor, mediere și dialog național; asista aplicare a legii și reforma sectorului de securitate; consilierea procesul reformei sistemului judiciar și constituțional; precum și în elaborarea politicii economice și comerciale “, a spus el.” Tărie piscină Să era în lunile următoare “, a spus el. Revenind la alte provocări de securitate cu care se confruntă regiunea OSCE, a declarat secretarul general că tensiunile vechi din Caucazul de Sud, impactul tranziției în Afganistan în Asia Centrală, radicalizarea tineretului și terorismul sunt toate problemele care trebuie abordate în vederea promovării dezvoltării pe termen lung în regiune, care face parte din obiectivele comune între ONU și OSCE de a îmbunătăți viețile oamenilor. în plus, OSCE, cu experiența sa în adâncime, poate și trebuie să joace un rol activ în modelarea dezbaterea privind cadrul post-2015 a dezvoltării durabile, a declarat secretarul general. “Lucrând împreună, putem fi prima generatie a pune capăt sărăciei extreme și ultima generatie pentru a trăi cu schimbările climatice ca o amenințare existențială”, a spus el. Evidențierea exemple de schimbul de informații între ONU și OSCE, Secretarul General a subliniat necesitatea de a privi în cele două organizații pentru a se asigura că acestea sunt echipate pentru a face față provocărilor secolului 21. “Trebuie să facem mai mult pentru combaterea discriminării și marginalizării, inclusiv grupurile minoritare, care sunt indispensabile pentru o societate pluralistă, tolerantă și progresivă pe care ne-o dorim”, a spus Ban. “OSCE calcul ONU pentru a ajuta conduce acest domeniu de mare pentru securitate și cooperare mai mare, care la rândul său, va ajuta conduce lumea la o mai mare pace, dezvoltare și drepturile omului”, a adăugat el.

    Face bani la: http://bit.ly/copy_win

    Mi piace

  3. Richiedi Andrew Lunt Observer Human International Audizione Santi.

    Immerso nella profondità della Parola e le varie anime che si avvicinano il vuoto almeno obbligatoria, e tutti saranno sicuramente torneremo nelle mani di Dio, e di coloro che credono nel Salvatore dell’uomo che ha salvato, come il corso è Madre Maria, che ha fornito la salvezza per l’umanità attraverso Cristo bambino , o Dio Yesus.Cetus Andrew Lunt.
    E Andrew Aggiunta rivolgendosi a Madre mariah e Messia o Gesù si è fatto sempre farà bene e santa presenza. quindi degna di tutti gli uomini obbediscono sempre popolo santo, e sentire ciò che trasmette. ha detto. Posizionare gli altri
    Francesco Colafemmina, filologo saggista Pugliese e scrittore con la passione per l’arte e l’architettura sacra. Gestisce il blog Fides et Forma scritto: tra gli ulivi serpente (Novel); La Chiesa di San Pius Mistero – Le coincidenze sono strategie esoterici più grande del Santo di Pietrelcina All’Ombra; Il dialogo contiene persiano; Matrimonio in Grecia classica – Riti e della loro mistificazione su contemporaneo tradizionale, risalente condivisa per etica tra l’ellenismo e cristianesimo.

    Partiamo dal fenomeno / Effetto Bergoglio: richiedono una password e le sue azioni, rappresentano una contraddizione vivente: prima di pronunciamenti da Deciso Tenor cattolica (anche su molti di loro è uno dei pasti dovrebbe riscontarsi ovvietà, dal momento che è a pronunciarle Pontefice di Santa rumena Chiesa) Seguici è stato di ambiguità impregnato è confusione in modo che sembra Assist classico “come un passo in avanti e indietro.” Risultato: uno della confusione Chiesa docente e disorientamento con tutto l’effetto di distruggere quello che è stato costruito nel secolo. Tang che abbiamo?
    Francesco Colafemmina

    Francesco Colafemmina

    Francamente credo OMS pontificato Bergoglio contenente progetto coincide chiaro: nella Chiesa di Realtor introdurre nuovo ordine mondiale chiamato. Non voglio dire che con tariffa paranoico, ma una specie di entrambi di “complotto”, ma piuttosto una necessità politica Geopolitica. Viviamo in un mondo sempre più dominato dalla élite finanziaria e di proprietà di tecnologia da. In questo mondo che ha cancellato la cultura classica, più che non Poggi sulle radici culturali dell’Europa me un’indifferenza amorfo sui dettami della cultura morale Chiesa perché possibilite, finire schiacciato dalla cultura dominante o cercariae sopravvivere per farlo deve assumere lo stesso tipo di mimetismo fatale essi Caratteristiche: contraddizioni, provvisorietà, astoricità entropia. In particolare questi ultimi dicono che quello che il sociologo Zygmunt Bauman è un momento di grande Key “Cultura” elite delle Finanze. L’entropia, il Caos, l’imprevedibilità dei mercati azionari che sono la sua, è di politica, è quella degli speculatori. Qui, si discorso Ben sopra la querela ORM Annos tra tradizionalisti e progressisti della Chiesa di seno. Lei che la Chiesa cattolica crede veramente di tutti i beni esigente con rivendicare i propri ambasciatori, con la diffusione di tutto il mondo Capillaria ministro stesso di poss essere di questo mondo sottovalutato te di proprietà? Niente di niente. La Chiesa è perseguitata, quando l’etica propongono continua è la logica del “vecchio ordine mondiale” me quando e Piegut Applaus Improvvisamente riceve solo alla logica hegeliana, quando Mette in discussione è se stessa, aprendo la sua storia l’abisso, sulfamidici e Objective verità immutabile, sulfamidici buona e dello stesso maschio nave. Non è che l’espressione di una grande fetta di Bergoglio cardinale, specialmente i Vescovi diplomatiche di compressore Quelli che del pontificato di Giovanni Paolo II risolvere che la Chiesa non sopravvivere non avuto quel altro Facoltativamente specificare “compromesso WORTH” con il mondo, Warm il secondo per la definizione controversa, la mia profetica, Gesù Malachi Martin.

    BINOMIO sembra che i progressisti / Mrs Fatt al conservatore qualcosa Rappresentante passati: Oggi siamo in una nuova era, cosa che alcuni chiamano il periodo post-conciliare, altezza di quello che il Vaticano anche chiamata III. Che il che è in certo è che siamo al di là del Da progressisimo / tradizionalismo, di templi Assistant e quello che dà il suo stesso partito pubblicità pubblicità alligatore massificazione uno dei fedeli quel piccolo gruppo di persone che desiderano, costi quel che costi, Riman fedele CIO che ha sempre insegnato la Chiesa. E ‘così?

    Dan ed io trattori processo molto più grande. Si consideri, per esempio, di un dibattito surreale sulla scuola italiana del Liceo classico è la sopravvivenza. Perché liceo è sotto attacco vero? Perché Rappresentante ordine mondiale reliquia del vecchio e la cultura morale, la società di Financo. Si ORM l’Insegnamento di Classics Considerato note obsoleti Perché “educare” A Royal annunci di distacco sulla base di singole comunità, Bens ai societas, gli uomini e le donne che l’aggregazione e recensioni la loro intrinseca Essi Dignam, ho sempre bisogno di migliorare una cultura morale, spirituale. Allo stesso modo la Chiesa in ogni giorno Papa Bergoglio e il pulpito in ansia da Santa Marta (una struttura che è già segno del suo messaggio orizzontalità) e l’OMS cattolica in Colp definizione particolarmente coerente. Cattolica e Lamb si sono nonni in vita per mantenere coerenza Hanno lottato con il Vangelo. Cattolica è venuto giorno zia in giorno anonimo Preti Hanno accompagnato i bambini, Fidanza, sposi novelli, Anziani, dis, di Gesù Cristo sulla strada. Quest cattolica sono sepolcri imbiancati non Ne farisei, apostrofi sono Eppur modo che Bergoglio – pago il successo mondano che lo circonda – e tutti si sentono Da quanto sopra, non giudicando puramente Coloro che vivono in condizione di peccato grave ogni giorno è la nuova password per diffamare e Chi mantiene aderenti del Vangelo è il magistero. Tutto è davvero noi inaccettabile un CIO che faccio perché la ragione e il quadro in cui sappiamo che cosa Francesco d’azione generale e gli inserti.

    Una confusione Clero di dottrina e ciò contribuisce al messaggio sfortunato Liturgia ultramoderno: manzo su questa terra sembra esaurirsi, dove è l’anima del grande assenso: nessuno parlamento ci (proveniente della verità della fede Quali dell ‘Inferno , il Purgatorio Novissimi e …) è dovuto a me Vision a diritti esasperazione rigorosamente orizzontali forniscono la sensazione e Dover, che i Cacciatori della realizzazione della propria responsabilità di Vogl, è libertinismo cONSIDERATI libertà, anche ostentato buoni uomini e perseguitati. Qual è l’urgenza di oggi da un cattolico?

    Che il mio ripetuto Amato docente di letteratura cristiana oggi è il nostro obiettivo di antichi “semantica di soccorso”. La metà non è importante e che farà risparmiare recensioni quelli tipo, è importante che la tariffa è di salvarli per DARS. Ognuno ha il carisma la sua testimonianza alle sue offerte. Non sappiamo quando entrano in nuovo e verrà germogliare gemme dare metà Sleepers, sappiamo che il primo singolo e poi risvegliare causa di fede e di sacrificio non è stato vano per molti. La ragione cattolica oggi dovrebbe cercariae distacco. Ignorarli e dichiarare Vaticano e litigi tra il cardinale e affrontare la santificazione dell’anima stessa. E oggi dobbiamo fare purtroppo All’Antico ritorno, perché è per Moment liscia perso sulla strada e la nuova era di ideologi sociale utopia. Che cosa è più fluido oggi? Semina un pacco di pasta Caritas è migliorare se stessi, la pratica di contenimento propria passione, anche se scoppi del suo egoismo? È che bello ma ripetere Tutte le tariffe prima cosa saint – azione lodevole per la carità è non ho bisogno di Mossa pura gratificazione – parla più nessuno, ma Vizio Maya, e il peccato della redenzione, “lift”, una nobile parola l ‘esercizio fisico, che fatico difficoltà Rebirth dei nuovi uomini di Cristo.

    Sul suo sito Fides et Forma II ha scritto:. “Oggi viviamo in un sequestro e la società occidentale decadente Forgetful Viviamo in un mondo di bellezza colomba è un semplice sfarfallio, quando inteso che Svan, pubblicità magma nelle immagini succhiato Esser, sensazioni Dell, Emozioni dissolvenza giornaliera nel film vista Gia, noioso e ripetitivo. “si parla di bellezza per la mia bellezza è vero? E che una correlazione tra la bellezza e vi è il cristianesimo? Quale Rivest ruolo (un Rivest dovrebbe) la Chiesa cattolica in questa “società occidentale è decadente Forgetful”?
    Papa Francesco (23 novembre 2014)

    Papa Francesco (23 novembre 2014)

    Una Chiesa di tempo ha coinciso con la bellezza del mio caro bellezza del vecchio ordine mondiale Intesa a: simmetrica e perfezione. Da qui l’arte, l’architettura, la musica, la liturgia delle quali è un’arte in sé e la cui possiede nobili funzioni di ricerca Perché Anela perfezione immutabile Somma, che il che non è afflitto da tempo è individualità. Una dinamica questo viene sostituito e le dinamiche di emotivo verticale e orizzontale nella ricerca di roomates perfezione di cosa si stava avvicinando creatore soppiantato dal consumo spasmodica di emozioni, rimanere di umore. La ricerca singolare con costi, prevede trasformazioni universali particolare liturgia, che il personalismo oggi compresa anche dare il Papa a dare fare maestri. Capisce bene che era la Chiesa indebolita. In marxisti CIO intellettuali d’accordo con Pasolini venuto perché nel 1974 e ha espresso Quest finito: “In una radicale prospettive utopiche forse, caso O e dire, millenaria, che cosa è chiaro quindi che la Chiesa uno buone tariffe per evasione Inglorious Dovrebbe Passaros opposizione. . e, per Passaros opposizione, tutto è lo stesso dovrebbe prelazione. dovrebbe Passaros opposizione contro di essa in modo che possedeva un cinicamente abbandonato, pianificazione, senza tanti negozi purea ridurre di Folk. dovrebbe rifiuto è la stessa per ritrovare e Fedele (a coloro che hanno un “nuovo” ha bisogno di fede), il che è proprio ciò che l’hanno abbandonato. Facendo una lotta che è anche della domanda di tradizionale (per la lotta contro l’Impero del papato) per la conquista di, ma non possedeva della Chiesa potrebbe essere la guida, ma autoritario non grandioso di tutti coloro che rifiutano (e parla un marxista destra marxista) è stato di proprietà di New consumismo che è interamente irreligioso, totalitario, violento; falsamente Toller, Ande, piuttosto che repressiva come maggio; corruttore; degradanti (Over maggior parte di oggi ha avuto il senso della dichiarazione di Marx per la cattura di Digne trasformare le risorse umane di contrattazione). “Pasolini che nella lotta tra elite HAD Chiesa compressore Quelli avrebbero trionfato, Eppur è consapevole della Chiesa di Spirituals proprietà dirompenti sono espressi che la coerenza minaccerebbe la sopravvivenza di quella” società di mangiare “, oggi che nel 1974 e scoppio, dopo 40 anni di Visualizza tutte le fermate non Conseguenze del loro degrado. Tuttavia Pasolini hanno affermato che la Chiesa Passas ‘all’ opposizione “solo dando elemento chiave dell’opposizione, auctoritas Ossie. Uno auctoritas è senza chiesa Chiesa di katechon privato Spesso parla OMS filosofo Cacciari , infatti, è la Chiesa di Bergoglio. quali sono tuttavia convinto una su alcuni tipi di tradizionalisti progressive e molti mia zia semplice cattolica Inoltre, il che non e rango è in alcune categorie, e Trovino ad oggi prima solo che il nemico non può unirsi generale intravedere per la sottomissione della Chiesa e del mondo di e risolvere è Bergoglio Viaggi Ford Focus (8,6 milioni di euro l’orologio senza consultare SPES da IOR scorso anno), gli altri continuano a lottare dal progressismo sociale di 60-70 propaganda, SENTIRE sforzano per capire il faro capire avete fratelli che Odierno nemico era davvero diversa natura di una persona sarà combattuto insieme. Mi riferisco alla opposizione dei tradizionalisti cattolici che equi Cammino Neocatecumenale. Penso invece che via, nonostante la sua leaderistiche dalla “testa” e molti altri aspetti che hanno dato a me prima criticato, e lo Stato di Giovanni Paolo Strategic uno Creations II nel tentativo di difendere la famiglia cattolica. Un lotto Legion Famiglia e prolifico al Quali necessario per spiegare i cambiamenti Bergoglio ha voluto introdurre con quello del mese di ottobre Sinodo e che l’avviso myo, certamente in grado di introdurre nel Sinodo del prossimo anno. D’altro canto lo ha detto, “Io sono Furbo”. Venite e recentemente perché altrimenti spiegare questi messaggi – tuttavia sobborgo – contro il favore dell’aborto famiglia dà l’eutanasia con il padre e la madre è venuto non tentare un “Furbo” tutto per arginare le critiche della loro pro-vita per il mondo cardinale Burke ai cacciatori?

    Nel santuario della famiglia e quindi sono sotto attacco Chi matrimonio, ha scritto un libro dal titolo “Il matrimonio in Grecia Classica sottotitolo tagliente:. Riti e della loro mistificazione su contemporaneo tradizionale, risalente condivisa per etica tra Ellenismo e cristianesimo” Qual è lo scopo di questo scritto?

    Obiettivo è stato quello che testimonia non sono culture Classica Repertorio Unicum una sola stanza, e che ci sono molti casi sono in realtà l’opposizione statiche cristianesimo e fratelli greci Romania. Gesù non è il caso del mondo Venuto solo che il tempo della storica quali Augusto inaugurato impero fondato sull’etica rigorosi e molto fenomeni morali insopprimibili ma esposte dando derivati. Molto di questo mondo ha da offrire noi Perca soprattutto in Grecia classica, le carni bovine e il luogo per la mia fiducia in una dimensione di scala più umana ed è una importante autentica società Polites non è idiotes Di Fatta. Quando ho scritto su certo che questo saggio è stata poi Primo Istituto avrebbe data della relazione estesa è che il matrimonio non ha nulla che dal tariffario. Tuttavia, la relazione che richiedono l’imitazione risalente Istituto di sentirsi “normale” a carico di venire recensioni tali. E ‘venuto se i bambini dallo stato puro per soddisfare la sua matrigna e credono che tutti Mustache dotare sono adulti. Ma è troppo complesso discorso che a causa di questo siamo tutti vittime delle agenzie immobiliari contemporanee pochi carnefici senza scrupoli. Ma i fratelli che stanno aiutando nel peccato dei nostri riconoscere i carnefici di recensioni propria identità e il peso di Peccei recensioni propria incentivare loro di migliorare le condizioni di peccato. Un modo per dire che il peccato non esiste,. E questo mi è invece mi sento e quello che io combatto sin sinner ma e la sua minaccia era di far rivivere perché non ci chiede, faccio finta che la Chiesa e tutti mi aiutano fratelli Agnello e Sorel Riconoscere Peccei migliorare noi che Cristo e vivere per le anime che li salva . Ma chi parla un’anima? …

    Mi piace

  4. Richiedi Andri Luntungan Observer Human International Audizione Santi.

    Immerso nella profondità della Parola e le varie anime che si avvicinano il vuoto almeno obbligatoria, e tutti saranno sicuramente torneremo nelle mani di Dio, e di coloro che credono nel Salvatore dell’uomo che ha salvato, come il corso è Madre Maria, che ha fornito la salvezza per l’umanità attraverso Cristo bambino , o Dio Yesus.Cetus Andrew Lunt.
    E Andrew Aggiunta rivolgendosi a Madre mariah e Messia o Gesù si è fatto sempre farà bene e santa presenza. quindi degna di tutti gli uomini obbediscono sempre popolo santo, e sentire ciò che trasmette. ha detto. Posizionare gli altri
    Francesco Colafemmina, filologo saggista Pugliese e scrittore con la passione per l’arte e l’architettura sacra. Gestisce il blog Fides et Forma scritto: tra gli ulivi serpente (Novel); La Chiesa di San Pius Mistero – Le coincidenze sono strategie esoterici più grande del Santo di Pietrelcina All’Ombra; Il dialogo contiene persiano; Matrimonio in Grecia classica – Riti e della loro mistificazione su contemporaneo tradizionale, risalente condivisa per etica tra l’ellenismo e cristianesimo.

    Partiamo dal fenomeno / Effetto Bergoglio: richiedono una password e le sue azioni, rappresentano una contraddizione vivente: prima di pronunciamenti da Deciso Tenor cattolica (anche su molti di loro è uno dei pasti dovrebbe riscontarsi ovvietà, dal momento che è a pronunciarle Pontefice di Santa rumena Chiesa) Seguici è stato di ambiguità impregnato è confusione in modo che sembra Assist classico “come un passo in avanti e indietro.” Risultato: uno della confusione Chiesa docente e disorientamento con tutto l’effetto di distruggere quello che è stato costruito nel secolo. Tang che abbiamo?
    Francesco Colafemmina

    Francesco Colafemmina

    Francamente credo OMS pontificato Bergoglio contenente progetto coincide chiaro: nella Chiesa di Realtor introdurre nuovo ordine mondiale chiamato. Non voglio dire che con tariffa paranoico, ma una specie di entrambi di “complotto”, ma piuttosto una necessità politica Geopolitica. Viviamo in un mondo sempre più dominato dalla élite finanziaria e di proprietà di tecnologia da. In questo mondo che ha cancellato la cultura classica, più che non Poggi sulle radici culturali dell’Europa me un’indifferenza amorfo sui dettami della cultura morale Chiesa perché possibilite, finire schiacciato dalla cultura dominante o cercariae sopravvivere per farlo deve assumere lo stesso tipo di mimetismo fatale essi Caratteristiche: contraddizioni, provvisorietà, astoricità entropia. In particolare questi ultimi dicono che quello che il sociologo Zygmunt Bauman è un momento di grande Key “Cultura” elite delle Finanze. L’entropia, il Caos, l’imprevedibilità dei mercati azionari che sono la sua, è di politica, è quella degli speculatori. Qui, si discorso Ben sopra la querela ORM Annos tra tradizionalisti e progressisti della Chiesa di seno. Lei che la Chiesa cattolica crede veramente di tutti i beni esigente con rivendicare i propri ambasciatori, con la diffusione di tutto il mondo Capillaria ministro stesso di poss essere di questo mondo sottovalutato te di proprietà? Niente di niente. La Chiesa è perseguitata, quando l’etica propongono continua è la logica del “vecchio ordine mondiale” me quando e Piegut Applaus Improvvisamente riceve solo alla logica hegeliana, quando Mette in discussione è se stessa, aprendo la sua storia l’abisso, sulfamidici e Objective verità immutabile, sulfamidici buona e dello stesso maschio nave. Non è che l’espressione di una grande fetta di Bergoglio cardinale, specialmente i Vescovi diplomatiche di compressore Quelli che del pontificato di Giovanni Paolo II risolvere che la Chiesa non sopravvivere non avuto quel altro Facoltativamente specificare “compromesso WORTH” con il mondo, Warm il secondo per la definizione controversa, la mia profetica, Gesù Malachi Martin.

    BINOMIO sembra che i progressisti / Mrs Fatt al conservatore qualcosa Rappresentante passati: Oggi siamo in una nuova era, cosa che alcuni chiamano il periodo post-conciliare, altezza di quello che il Vaticano anche chiamata III. Che il che è in certo è che siamo al di là del Da progressisimo / tradizionalismo, di templi Assistant e quello che dà il suo stesso partito pubblicità pubblicità alligatore massificazione uno dei fedeli quel piccolo gruppo di persone che desiderano, costi quel che costi, Riman fedele CIO che ha sempre insegnato la Chiesa. E ‘così?

    Dan ed io trattori processo molto più grande. Si consideri, per esempio, di un dibattito surreale sulla scuola italiana del Liceo classico è la sopravvivenza. Perché liceo è sotto attacco vero? Perché Rappresentante ordine mondiale reliquia del vecchio e la cultura morale, la società di Financo. Si ORM l’Insegnamento di Classics Considerato note obsoleti Perché “educare” A Royal annunci di distacco sulla base di singole comunità, Bens ai societas, gli uomini e le donne che l’aggregazione e recensioni la loro intrinseca Essi Dignam, ho sempre bisogno di migliorare una cultura morale, spirituale. Allo stesso modo la Chiesa in ogni giorno Papa Bergoglio e il pulpito in ansia da Santa Marta (una struttura che è già segno del suo messaggio orizzontalità) e l’OMS cattolica in Colp definizione particolarmente coerente. Cattolica e Lamb si sono nonni in vita per mantenere coerenza Hanno lottato con il Vangelo. Cattolica è venuto giorno zia in giorno anonimo Preti Hanno accompagnato i bambini, Fidanza, sposi novelli, Anziani, dis, di Gesù Cristo sulla strada. Quest cattolica sono sepolcri imbiancati non Ne farisei, apostrofi sono Eppur modo che Bergoglio – pago il successo mondano che lo circonda – e tutti si sentono Da quanto sopra, non giudicando puramente Coloro che vivono in condizione di peccato grave ogni giorno è la nuova password per diffamare e Chi mantiene aderenti del Vangelo è il magistero. Tutto è davvero noi inaccettabile un CIO che faccio perché la ragione e il quadro in cui sappiamo che cosa Francesco d’azione generale e gli inserti.

    Una confusione Clero di dottrina e ciò contribuisce al messaggio sfortunato Liturgia ultramoderno: manzo su questa terra sembra esaurirsi, dove è l’anima del grande assenso: nessuno parlamento ci (proveniente della verità della fede Quali dell ‘Inferno , il Purgatorio Novissimi e …) è dovuto a me Vision a diritti esasperazione rigorosamente orizzontali forniscono la sensazione e Dover, che i Cacciatori della realizzazione della propria responsabilità di Vogl, è libertinismo cONSIDERATI libertà, anche ostentato buoni uomini e perseguitati. Qual è l’urgenza di oggi da un cattolico?

    Che il mio ripetuto Amato docente di letteratura cristiana oggi è il nostro obiettivo di antichi “semantica di soccorso”. La metà non è importante e che farà risparmiare recensioni quelli tipo, è importante che la tariffa è di salvarli per DARS. Ognuno ha il carisma la sua testimonianza alle sue offerte. Non sappiamo quando entrano in nuovo e verrà germogliare gemme dare metà Sleepers, sappiamo che il primo singolo e poi risvegliare causa di fede e di sacrificio non è stato vano per molti. La ragione cattolica oggi dovrebbe cercariae distacco. Ignorarli e dichiarare Vaticano e litigi tra il cardinale e affrontare la santificazione dell’anima stessa. E oggi dobbiamo fare purtroppo All’Antico ritorno, perché è per Moment liscia perso sulla strada e la nuova era di ideologi sociale utopia. Che cosa è più fluido oggi? Semina un pacco di pasta Caritas è migliorare se stessi, la pratica di contenimento propria passione, anche se scoppi del suo egoismo? È che bello ma ripetere Tutte le tariffe prima cosa saint – azione lodevole per la carità è non ho bisogno di Mossa pura gratificazione – parla più nessuno, ma Vizio Maya, e il peccato della redenzione, “lift”, una nobile parola l ‘esercizio fisico, che fatico difficoltà Rebirth dei nuovi uomini di Cristo.

    Sul suo sito Fides et Forma II ha scritto:. “Oggi viviamo in un sequestro e la società occidentale decadente Forgetful Viviamo in un mondo di bellezza colomba è un semplice sfarfallio, quando inteso che Svan, pubblicità magma nelle immagini succhiato Esser, sensazioni Dell, Emozioni dissolvenza giornaliera nel film vista Gia, noioso e ripetitivo. “si parla di bellezza per la mia bellezza è vero? E che una correlazione tra la bellezza e vi è il cristianesimo? Quale Rivest ruolo (un Rivest dovrebbe) la Chiesa cattolica in questa “società occidentale è decadente Forgetful”?
    Papa Francesco (23 novembre 2014)

    Papa Francesco (23 novembre 2014)

    Una Chiesa di tempo ha coinciso con la bellezza del mio caro bellezza del vecchio ordine mondiale Intesa a: simmetrica e perfezione. Da qui l’arte, l’architettura, la musica, la liturgia delle quali è un’arte in sé e la cui possiede nobili funzioni di ricerca Perché Anela perfezione immutabile Somma, che il che non è afflitto da tempo è individualità. Una dinamica questo viene sostituito e le dinamiche di emotivo verticale e orizzontale nella ricerca di roomates perfezione di cosa si stava avvicinando creatore soppiantato dal consumo spasmodica di emozioni, rimanere di umore. La ricerca singolare con costi, prevede trasformazioni universali particolare liturgia, che il personalismo oggi compresa anche dare il Papa a dare fare maestri. Capisce bene che era la Chiesa indebolita. In marxisti CIO intellettuali d’accordo con Pasolini venuto perché nel 1974 e ha espresso Quest finito: “In una radicale prospettive utopiche forse, caso O e dire, millenaria, che cosa è chiaro quindi che la Chiesa uno buone tariffe per evasione Inglorious Dovrebbe Passaros opposizione. . e, per Passaros opposizione, tutto è lo stesso dovrebbe prelazione. dovrebbe Passaros opposizione contro di essa in modo che possedeva un cinicamente abbandonato, pianificazione, senza tanti negozi purea ridurre di Folk. dovrebbe rifiuto è la stessa per ritrovare e Fedele (a coloro che hanno un “nuovo” ha bisogno di fede), il che è proprio ciò che l’hanno abbandonato. Facendo una lotta che è anche della domanda di tradizionale (per la lotta contro l’Impero del papato) per la conquista di, ma non possedeva della Chiesa potrebbe essere la guida, ma autoritario non grandioso di tutti coloro che rifiutano (e parla un marxista destra marxista) è stato di proprietà di New consumismo che è interamente irreligioso, totalitario, violento; falsamente Toller, Ande, piuttosto che repressiva come maggio; corruttore; degradanti (Over maggior parte di oggi ha avuto il senso della dichiarazione di Marx per la cattura di Digne trasformare le risorse umane di contrattazione). “Pasolini che nella lotta tra elite HAD Chiesa compressore Quelli avrebbero trionfato, Eppur è consapevole della Chiesa di Spirituals proprietà dirompenti sono espressi che la coerenza minaccerebbe la sopravvivenza di quella” società di mangiare “, oggi che nel 1974 e scoppio, dopo 40 anni di Visualizza tutte le fermate non Conseguenze del loro degrado. Tuttavia Pasolini hanno affermato che la Chiesa Passas ‘all’ opposizione “solo dando elemento chiave dell’opposizione, auctoritas Ossie. Uno auctoritas è senza chiesa Chiesa di katechon privato Spesso parla OMS filosofo Cacciari , infatti, è la Chiesa di Bergoglio. quali sono tuttavia convinto una su alcuni tipi di tradizionalisti progressive e molti mia zia semplice cattolica Inoltre, il che non e rango è in alcune categorie, e Trovino ad oggi prima solo che il nemico non può unirsi generale intravedere per la sottomissione della Chiesa e del mondo di e risolvere è Bergoglio Viaggi Ford Focus (8,6 milioni di euro l’orologio senza consultare SPES da IOR scorso anno), gli altri continuano a lottare dal progressismo sociale di 60-70 propaganda, SENTIRE sforzano per capire il faro capire avete fratelli che Odierno nemico era davvero diversa natura di una persona sarà combattuto insieme. Mi riferisco alla opposizione dei tradizionalisti cattolici che equi Cammino Neocatecumenale. Penso invece che via, nonostante la sua leaderistiche dalla “testa” e molti altri aspetti che hanno dato a me prima criticato, e lo Stato di Giovanni Paolo Strategic uno Creations II nel tentativo di difendere la famiglia cattolica. Un lotto Legion Famiglia e prolifico al Quali necessario per spiegare i cambiamenti Bergoglio ha voluto introdurre con quello del mese di ottobre Sinodo e che l’avviso myo, certamente in grado di introdurre nel Sinodo del prossimo anno. D’altro canto lo ha detto, “Io sono Furbo”. Venite e recentemente perché altrimenti spiegare questi messaggi – tuttavia sobborgo – contro il favore dell’aborto famiglia dà l’eutanasia con il padre e la madre è venuto non tentare un “Furbo” tutto per arginare le critiche della loro pro-vita per il mondo cardinale Burke ai cacciatori?

    Nel santuario della famiglia e quindi sono sotto attacco Chi matrimonio, ha scritto un libro dal titolo “Il matrimonio in Grecia Classica sottotitolo tagliente:. Riti e della loro mistificazione su contemporaneo tradizionale, risalente condivisa per etica tra Ellenismo e cristianesimo” Qual è lo scopo di questo scritto?

    Obiettivo è stato quello che testimonia non sono culture Classica Repertorio Unicum una sola stanza, e che ci sono molti casi sono in realtà l’opposizione statiche cristianesimo e fratelli greci Romania. Gesù non è il caso del mondo Venuto solo che il tempo della storica quali Augusto inaugurato impero fondato sull’etica rigorosi e molto fenomeni morali insopprimibili ma esposte dando derivati. Molto di questo mondo ha da offrire noi Perca soprattutto in Grecia classica, le carni bovine e il luogo per la mia fiducia in una dimensione di scala più umana ed è una importante autentica società Polites non è idiotes Di Fatta. Quando ho scritto su certo che questo saggio è stata poi Primo Istituto avrebbe data della relazione estesa è che il matrimonio non ha nulla che dal tariffario. Tuttavia, la relazione che richiedono l’imitazione risalente Istituto di sentirsi “normale” a carico di venire recensioni tali. E ‘venuto se i bambini dallo stato puro per soddisfare la sua matrigna e credono che tutti Mustache dotare sono adulti. Ma è troppo complesso discorso che a causa di questo siamo tutti vittime delle agenzie immobiliari contemporanee pochi carnefici senza scrupoli. Ma i fratelli che stanno aiutando nel peccato dei nostri riconoscere i carnefici di recensioni propria identità e il peso di Peccei recensioni propria incentivare loro di migliorare le condizioni di peccato. Un modo per dire che il peccato non esiste,. E questo mi è invece mi sento e quello che io combatto sin sinner ma e la sua minaccia era di far rivivere perché non ci chiede, faccio finta che la Chiesa e tutti mi aiutano fratelli Agnello e Sorel Riconoscere Peccei migliorare noi che Cristo e vivere per le anime che li salva . Ma chi parla un’anima? …

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...